U19F: Prato termina imbattuta il girone di qualificazione

U19F: Prato termina imbattuta il girone di qualificazione

Prato stende (54 a 35) anche Livorno e termina imbattuta il girone di qualificazione

Grande attesa e grande vittoria ieri sera alle Toscanini per l’ultima partita tra le due formazioni imbattute nel campionato regionale u.19.
Global Cargo contro BF Livorno una partita che doveva decidere quale era la formazione da battere nel campionato u.19Femminile in Toscana. A Prato mancava  Gori che con Sautariello sono le uniche 96 , questo dice molto della qualità della squadra pratese  che schiera 5 del 98 e 3 del 99 e che proprio con Livorno si gioca il titolo di squadra più giovane del campionato.
Le Pratesi si aggiudicano la partita con una grande lavoro difensivo concedendo solo 15 punti a Madera marcata molto bene sia da Bencini che da Bambini ma con tutte le compagne pronte ad aiutare, per ridurre al massimo la pericolosita’ del pivot labronico.
Primo quarto con Prato che parte bene, in un inizio di partita a velocità ultrasonica, e va 7 a 0 ma Livorno con Madera che rapina due palloni accorcia 7 a 4, trova anche una tripla Livorno e la parità,la Global Cargo però non molla e con una sapiente e aggressiva difesa chiude il quarto avanti 11 a 10.
Nel secondo quarto la Pfp prende il mano le redini del gioco e concede solo 4 punti alle stanche livornesi che forse patiscono psicologicamente l’uscita di Benedettini per una distorsione alla caviglia. Si va al riposo sul 27 a 14 per Prato.
Livorno rientra molto più aggressivo ma le pratesi non si fanno sorprendere  e il terzo quarto  scorre in perfetta parità 11 pari. Prato è inarrivabile con i tredici punti di scarto guadagnati nella seconda frazione, Livorno molla, le pratesi forti di una panchina più lunga chiudono sul 54 a 35.
Grande soddisfazione per Vannucchi e Consorti per aver chiuso la prima fase imbattute, ma ora si riparte da capo e le prime cinque di questo girone se la giocano per arrivare più alte possibile in classifica. Vedremo se la squadra crescerà ancora e a che livello riuscirà ad arrivare.
Tabellini Prato: Zolfanelli,7; Bencini,8; Caffio,6; Lastrucci,5; Vannucchi,5; Sautariello,5; Breschi,2; Bambini,1; Trupia,14; Borghesi, Ciatti, Baldi.