Grande prova di forza delle u17 a San Giovanni Valdarno 65 a 51.
Prato entra in campo determinatissima cercando di mettere in difficoltà sulla velocità San Giovanni Valdarno.
Breschi messa in condizione di spingere da’ subito il primo break e con 11 punti nel primo quarto mette in crisi da sola le padrone di casa.Le pratesi con un primo quarto giocato a velocità siderale chiudono sul 27 a 13.
Le San Giovannesi non ci stanno ma la rotazione della squadra pratese mantiene tonico il quintetto con tutte le ragazze che vanno in campo quasi perfette. Prato vince anche il secondo quarto e chiude a metà gara sul 42 a 27. Nove giocatrici già in campo a metà gara per Prato, grande ritmo , buona difesa, sempre a uomo, mentre San Giovanni per contenere i danni al minimo si è gia’ schierato sia con zona pari che dispari , non riuscendo a difendere efficacemente l’1c1 delle pratesi.
Nella ripresa le valdarnesi cercano con il cuore e con il fisico di rientrare,provano a pressare e addirittura schierano una zona mista , ma le pratesi giocano con grande carattere, così il terzo quarto che si chiude sul 50 a 40. Nel quarto finale Prato cerca di gestire il ritmo e il gioco, ci riesce molto bene e chiude in scioltezza sul 65 a 51. Grande prova di Zolfanelli e Lastrucci che hanno letteralmente cancellato le guardie avversarie. Grande Breschi incontenibile sulla corsa, grande Bencini che insieme a Panelli ha chiuso benissimo sotto canestro. Bene Caffio che ha giocato con grande personalità, con Vannucchi, la più giovane in campo,che è stata sempre presente sia in attacco che in difesa. Ottimi i minuti in campo di Borghesi, Baldi(anche lei 99), Ciatti e Mugnaini, che con Trupia al rientro dopo dieci giorni di guai fisici, hanno permesso di mantenere alto il livello di gioco della formazione pratese.
Tutte in campo le dodici pratesi ma sopratutto ben 10 hanno segnato, 41 punti messi a segno dal quintetto iniziale ma ben 24 dalla panchina, conferma della qualità del lavoro svolto da Consorti e Vannucchi e dei grandi progressi fatti da questo gruppo molto giovane e promettente.Tabellini Prato:Breschi,17;Caffio,6;Zolfanelli,4;Bencini,10;Lastrucci,4;Vannucchi,11:Panelli,4;Trupia,5;Baldi,2;Borghesi,2;Ciatti,Mugnaini.

Aprile1515 Aprile 2014