U17F: Prato in scioltezza a Figline 61 a 40

U17F: Prato in scioltezza a Figline 61 a 40

Ultima fatica per le under 17 in attesa del big match di Martedi a San Giovanni Valdarno e vittoria in scioltezza a Figline Valdarno per 61 a 40.
Le valdarnesi giocano 40 minuti a zona  e Prato gioca in grande scioltezza con tutte e dieci le giocatrici che vanno a referto.
Nel primo quarto Prato inizia in tranquillità senza pressare e pensa a scegliere i tempi migliori per attaccare la zona disposta dalle padrone di casa e chiude il primo quarto 17a 10. Nel secondo tempino rotazione completa delle giocatrici ma il risultato non cambia 16 a 10 per Prato che va al riposo sul 33 a 20.Si riparte con Prato che prova a cambiare i tempi dell’attacco e schiera le due lunghe contemporaneamente.Il quarto si chiude 7 a 17 .Nell’ultima frazione la Pieragnoli gestisce e vince in scioltezza 61  a 40. Troppo poco Figline, ma buon allenamento per le pratesi in vista dell’impegno di martedì.
La panchina pratese ha giocato cercando di dosare le forze delle giocatrici, Baldi e Vannucchi under 15 domani e mercoledì giocano nella propria categoria, così in 8 giorni  saranno scese in campo 5 volte. Lastrucci aveva un piccolo risentimento alla coscia, Breschi era raffreddata e Mugnaini veniva da una settimana di influenza. Caffio nell’allenamento di ieri aveva forzato sulla caviglia destra dolorante. Il quadro non era dei migliori ma con grande tranquillità la squadra ha giocato con impegno e ha dominato la gara. Zolfanelli ha confermato i recenti progressi, così come Ciatti mentre Bencini con Panelli hanno giocato insieme una buona frazione.Speriamo martedì di vedere una gara importante giocata con determinazione dalla giovani pratesi.
Tabellini Prato:Breschi,8;Lastrucci,4;Zolfanelli,5;Bencini,10;Caffio,6;Ciatti,6;Baldi,6;Vannucchi,2;Panelli,12;Mugnaini,2.