La prima partita di un trittico che vede impegnate le ragazze della u.17 in questa settimana si chiude con una netta vittoria per 53 a 30. Nella giornata di venerdì 4 le ragazze saranno impegnate a Figline e poi martedì 8 a San Giovanni Valdarno. Un vero tour de force che deciderà il campionato fin qui quasi perfetto delle pratesi.
Prato inizia con forza e cerca di mettere subito sotto le avversarie, ci riesce solo in parte perchè l’attacco non è quasi mai veloce nel far ripartire l’azione e le pratesi sono un pò troppo morbide ai rimbalzi concedendo qualche opportunità di troppo alle senesi.Il quarto si chiude sul 16 a 9.Nel secondo quarto subito grandi rotazioni con tutte le ragazze in campo, e quintetti non sempre usuali per abituare le ragazze a giocare in tutte le posizioni.Siena non riesce a creare grandi problemi e le pratesi chiudono metà gara 30 a 16. La partita scorre senza problemi anche nel terzo quarto 41 a 22 e si chiude sul 53 a 30. Netto il divario tra le due formazioni, ma Prato pare troppo morbida in difesa e non sempre incisiva in attacco. L’obiettivo delle pratesi comunque è quello di arrivare nelle migliori condizioni alla partita di san Giovanni Valdarno che stabilirà chi arriva prima nel girone e accederà direttamente alla fase interzona, chi perde dovrà spareggiare contro la seconda classificata dell’Umbria storicamente squadra tosta. Buone prove da Caffio, Bencini e Vannucchi, con Zolfanelli, Borghesi e Ciatti in progresso.
Tabellini Prato:Lastrucci,4;Caffio,11;Breschi,4;Zolfanelli,6;Bencini,12;Vannucchi,9;Borghesi,6;Panelli,1; Ciatti;Mugnaini.