Dopo due mesi di allenamenti, amichevoli e tornei, comincia finalmente anche il campionato per i nostri aquilotti 2004 di Prato Nord e Prato Sud .
La prima partita ha visti impegnati i primi nella vicina trasferta di Campi Bisenzio contro la Santo Stefano Campi, squadra molto fisica e interamente costituita da bambini del 2004. Un inizio molto promettente nel primo quarto (vinto 6-4) viene subito cancellato da un secondo tempino molto al di sotto delle aspettative, caratterizzato da troppe palle perse e scarsa concentrazione in difesa, che ci vede sconfitti per 6-3. Dopo una strigliata da parte del coach a sottolineare la poca concentrazione fino a quel momento dimostrata, i nostri ragazzi si riprendono immediatamente e con azioni corali e una grande aggressività difensiva, riprendono il percorso lasciato nel primo quarto vincendo altri tre tempini e pareggiandone uno.
Evidenti sono stati i progressi che hanno dimostrato i ragazzi rispetto all’inizio della stagione, ma c’è ancora tanto da lavorare in palestra per continuare a migliorarsi sempre e per raggiungere nuovi obiettivi.
La compagine di Prato Sud era impegnata lo scorso sabato mattina in casa contro Pallacanestro Campi . Fin da subito i padroni di casa hanno messo in campo buona intensità lasciando agli avversari poco spazio . Buone le cose viste a livello corale , condite da qualche bella giocata individuale che ha sancito il divario fra le due formazioni , una più esperta , l’altra sicuramente agli inizi ma con tanta voglia di progredire. Nel complesso i bimbi di Prato Sud si sono aggiudicati tutti e sei i tempini di gioco con buono scarto . Anche in difesa si sono visti dei progressi che però devono essere supportati da maggiore attenzione a livello mentale.
Prossimo appuntamento previsto per sabato 15 novembre ore 11.00 alle Primo Maggio per l’attesissimo e sicuramente correttissimo derby tra le due compagini pratesi Prato Sud – Prato Nord.