Aspettando il risultato del recupero intra-settimanale di Prato Nord , Prato Sud si leva una grossa soddisfazione giocando una bellissima partita di martedì al palazzetto universitario, battendo di soli due punti , ma dimostrando veramente un bel gioco, gli ostici fiorentini che pochi giorni prima si erano aggiudicati il II Memeorial Simone Parretti a Prato. La partita non inizia bene per i lanieri , che nel primo tempino troppo facilmente concedono agli avversari di andare a canestro, qualche tiro uscito di un niente, si passa al secondo dove invece Prato ribalta il risultato , spingendo forte sull’acceleratore. La velocità abbinata a scelte rapide , ma anche a soluzioni a metà campo , dimostra il miglioramento anche a livello di letture dei nostri. Il secondo e terzo tempo sono una ” goleada ” per i lanieri. Nel quarto tempino Prato conferma la propria superiorità fino a quel momento , in tanti aspetti del gioco. Nel quinto si lotta fino all’ultimo: il ferro beffa la vittoria della partita , rigettando un tiro ravvicinato. L’ultimo tempino riserva tante emozioni. E’ di nuovo Cus a portarlo a casa , con uno scarto di 4 punti , ma i pratesi reggono l’urto con grande intelligenza, pareggiando 3 a 3 , ma vincendo ai punti per 35 a 33.
Nel back to back del giorno dopo , Prato affronta Figline al Pala Primo Maggio , in una giornata torrida. Il risultato non è mai in discussione , ma questa è una partita diversa , un po’ più nervosa , qualche botta di troppo e a livello di gioco più confusione nella gestione dei possessi. Il primo tempino ci vede vincenti di un punto , merito degli avversari , mentre nei restanti , Prato allunga sempre di più il divario , concedendo però troppo dal punto di vista difensivo. A livello di attenzione mentale, troppo concentrati a rubar palla piuttosto che a dare senso ad una difesa di individuale corretta. Comunque sia, Prato rispetta il favore del pronostico e alla fine porta a casa la partita per 5 tempi a 1.
Unico neo delle due giornate , l’infortunio al pollice per Samuele Carrozza , probabilmente rotto. A lui un grosso in bocca al lupo da tutta la società.
Forza Samu,
Forza Prato !!