Grande soddisfazione alla Global Cargo per la brillante vittoria a Lucca nella prima partita del girone di qualificazione del campionato regionale u 19. Decima vittoria consecutiva ma sopratutto prima vittoria che conta ottenuta in casa di una delle più accreditate rivali per la vittoria finale. Quello che stupisce è la facilità con cui la squadra vince anche in situazioni logistiche non semplici. Una solo arbitro in un campo enorme come quello del Palatagliate di Lucca, campo ostico anche per le giocatrici più esperte.
Prima vittoria del girone di qualificazione, dove si riparte da zero ma dove ora tutto conta. Risultato ineccepibile visto che le pratesi hanno concesso a Masini e compagne solo 33 punti, chiudendo con un più 15 che peserà parecchio nella classifica finale.
Prato e lucca inizino studiandosi, le pratesi squadra molto meno fisica di Lucca teme la stazza delle avversarie, ma sa anche che sulla corsa non c’è partita. Gran primo quarto di Zolfanelli (fresca di debutto in B) che da sola segna 7 dei 9 punti delle pratesi, che non sono precise nelle conclusioni, Lucca ne approfitta e chiude il primo quarto in vantaggio 12 a 9.
La Global Cargo non si abbatte per gli errori e stringe in difesa, concede sono tre canestri alle avversarie e gioca in velocità. Chiude il secondo quarto con un sonoro 13 a 6 e va al riposo sul 22 a 18.
Nel terzo quarto continua a difendere forte e giocare in contropiede( Vannucchi sugli scudi) e chiude la partita con un eccellente parziale di 16 a 6 che annichilisce le padrone di casa.
Nel quarto finale controllo assoluto da parte pratese con poche palle perse e grande difesa. Si chiude sul 48 a 33.
Grande prova di carattere e di squadra, con tutte le ragazze a festeggiare un successo importante. Per Lucca buone prove di Nerini e Maffei solo 2 punti per Masini ben controllata da Bencini e Bambini.
Tabellino Prato: Bencini,4; Zolfanelli,14; Trupia,5; Vannucchi,18; Sautariello; Bambini,3; Lastrucci,4; Caffio, Ciatti, Baldi e Mugnaini ne.

Dicembre1616 Dicembre 2014