U19F: Contro Livorno arriva la 14° vittoria consecutiva

U19F: Contro Livorno arriva la 14° vittoria consecutiva

Partita vera alle Toscanini per l’ultima  di andata nel girone di Qualificazione del Campionato Toscano under 19. Prato ha sconfitto già due volte tutte le avversarie del girone eccetto Livorno, secondo in classifica, che cerca di confermare il progresso fatto dal suo giovanissimo gruppo guidato da Madera (2000 h.195), assoluto prospetto del basket femminile  italiano. Prato parte bene e guida subito la partita anche se Livorno cerca di abbassare i ritmi per far giocare Madera contro le lunghe pratesi. Il primo quarto si chiude sul 12 a 9 per la Global Cargo. Nel secondo quarto Livorno prova il sorpasso anche grazie al 9 su 12 dalla lunetta. La global Cargo si ritrova così a metà partita 27 a 28 per le ospiti che nella prima metà gara hanno segnato ben 14 punti (14 su 18 )dalla lunetta contro i soli 3 (su 6) assegnati alle pratesi.  Prato squadra da contropiede sciupa clamorosamente conclusioni facili facili, complicandosi non poco la partita e il terzo quarto  si chiude sul 42 pari. Livorno e  Madera appaiono un po’ stanchi e la Global Cargo getta il cuore oltre l’ostacolo e Bambini (ottima la sua gara) e Bencini (determinante ma non continua) danno il definitivo vantaggio alle pratesi che chiudono sul 60 a 55. Livorno conferma i progressi fatti. Ottima Madera con 23 punti di cui 12 dai liberi, ben supportata da Ceccherini, Fantozzi e Zorzi.
Per Prato, che era priva di Lastrucci ferma da un mese per una forte contusione ad un ginocchio, buona prova di Zolfanelli  unica tra le guardie ad avere la sufficienza. Trupia e Sautariello  con Breschi, Caffio e Borghesi potevano essere più incisive e precise. Buona la partita di Gori  che con Bencini e Bambini hanno bilanciato i punti fatti da Madera per le livornesi sotto le plance. Comunque grande tifo e gioia per tutte le ragazze della squadra pratese che ha vinto proprio per la volontà del gruppo.

Tabellini

Prato: Zolfanelli, 14; Sautariello, 4; Trupia, 14; Caffio, 2; Bambini, 9; Bencini, 12; Gori, 7; Ciatti ne; Borghesi; Breschi; Baldi; Vannucchi.

Livorno: Madera, 23; Ceccherini, 12; Fantozzi, 7; Zorzi, 7; Dodoli, 5; Castiglione, 1; Deraffaele ne; Borghi, ne; Simonetti; Fanfani ne; Rapisarda ne; Benedettini.