U17F:Esordio convincente a Figline

U17F:Esordio convincente a Figline

Le under 17 esordiscono in trasferta a Figline con una sonante vittoria per 74 a 38.
Sono bastati sei minuti alle pratesi per aver ragione delle padrone di casa. Le valdarnesi sono aggressive e Prato sembra un pò svogliato, ci mette un pò a segnare i primi punti, ma quando al sesto del primo quarto sorpassa nel punteggio le padrone di casa la partita finisce e già alla fine del primo quarto il punteggio si ferma sul 21 a 11 per Prato. Nel secondo quarto la musica non cambia e le pratesi incrementano il vantaggio chiudendo metà partita sul 46 a 20.La buona difesa pratese non cessa e il terzo quarto finisce con un 18 a 11 incrementando anora il vantaggio. Nel quarto e ultimo quarto la panchina pratese decide di provare a difendere a zona anche se tutto campo e la partita si chiude sul 74 a38.
Vittoria importante che da morale alle pratesi in attesa del secondo incontro contro Baloncesto Firenze che sarà fondamentale per l’accesso alla seconda fase di questa serie a gironi di quattro dove conta arrivare tra le prime due.
Bene tutta la squadra, anche se Bencini e Lastrucci non hanno brillato, sia Trupia che Caffio hanno dato spinta offensiva alla fomazione pratese, ben coadiuvate da Vannucchi, Bambini e Massai.Breschi imprecisa e Ciatti meglio in difesa che in attacco.I play Zolfanelli ( due su due da tre punti ) e Mugnaini sono state brave a non farsi condizionare dalla difesa avversaria cercando di dettare i tempi del gioco in attacco. Sembra proprio una partenza convincente.