Prova leggera quella delle U15 del Progetto Pallacanestro Prato che sabato pomeriggio hanno strapazzato le cugine della Pallacanestro Giovanile Pistoia.
La partita di per se ha ben poco da raccontare sia sul piano tecnico sia su quello tattico.
Bruttissimo approccio mentale per le padrone di casa che giocano un primo quarto al di sotto delle proprie capacità, alternando momenti di lucidità a momenti di buio totale, probabilmente sulla scia delle avversarie, fortunatamente le ospiti non danno mai problemi e Prato riesce a rientrare nel proprio mood in fretta, concludendo 114 a 27.
Tutte hanno toccato il campo, peccato per il virus di Marilli che l’ha costretta a sedere per i 40 minuti di gioco.
La partita contro Pistoia è stata l’anticamera di quella che sarà il BIG MATCH di Martedi 12, quando alle 18.00, la squadra laniera, che chiude imbattuta il girone d’andata della prima fase, verrà ospitata dell’agguerritissimo Galli.
Si prospetta una partita dura dal punto di vista tecnico, ma soprattutto mentale.
San Giovanni non è mai stato un campo semplice, a partire dal folto e agguerrito pubblico fino ad arrivare alle giocatrici in campo che staranno aspettando la capolista con il “coltello tra i denti” in cerca di un riscatto dopo la sconfitta inaspettata subita a Prato.
Come si dice in questi casi, “la palla è tonda”, palla a due martedi ore 18 al PalaGalli, ci sarà da divertirsi!
DAJE!
Tabellino:
Salerno, Vannucchi 19, Cerretelli 4, Sellarulo 7, Riccio 4, Ramalli 10, Marilli, Bardazzi 4, Mecca, Bambini 33, Baldi 25