U17F: Prato esce sconfitta nel primo scontro con Livorno

U17F: Prato esce sconfitta nel primo scontro con Livorno

Prima sconfitta della u.17 della Global Cargo nell’annata ad opera di Livorno per 57 a 28. Sconfitta numericamente pesante che nasce da un Livorno che voleva vendicarsi della sconfitta patita in casa nella finale u19 ma sopratutto dai problemi che aveva la squadra pratese con almeno tre giocatrici non al meglio. La panchina pratese manda in campo Bambini e Zolfanelli con svariati problemi fisici e rinuncia all’ultimo momento a Trupia per un problema all’adduttore destro.
Livorno attacca subito molto fortee crea subito un divario importante giocando con grinta e velocità superiori alle pratesi. Solo Zolfanelli a segno nel primo quarto per Prato e 19 a 6 al primo intervallo per le livornesi. Nel secondo quarto nonostante Zolfanelli accusi di nuovo problemi alla caviglia e debba uscire Prato in difesa lavora bene e si va all’intevallo sul 30 a 16,con le pratesi che riescono a contenere le sfuriate livornesi. Nel terzo quarto ancora la difesa di Prato in evidenza ma in attacco le percentuali sono bassissime, troppo poco per recuperare, si arriva così al terzo intervallo sul 41 a 24.Nel quarto tempo Prato non ha più forza e livorno ne approfitta e chiude sul 57 a 28.
Prato tutto incerottato e Livorno invece freschissimo, la differenza della partita è solo questa. Tutte le ragazze pratesi hanno dimostrato grande carattere e lottato come leoni, in una partita molto fisica, con l’arbitro che ha fischiato meno di dieci falli a squadra. Purtroppo la mano era fredda e la palla non voleva entrare. Vedremo come andrà al ritorno.

Tabellini Prato: Zolfanelli ,8; Baldi, 7; Bambini, 2; Breschi, 2; Mugnaini, 1; Vannucchi, 4; Ciatti, 4; Ponzecchi; Borghesi; Trupia ne.
Tabellini Livorno: Madera, 11; Fantozzi, 10; Zorzi, 9; Ceccarini, 13; Montiani, 6; Caroti, 7; Bencattini, 1.