Gara 1 di semifinale si gioca in quel di Galli, un “campaccio” se ne esiste uno. Ci sono poche cose certe nella vita, una di queste è che a San Giovanni non passi facilmente, per quanto tu sia forte devi lottare per vincere.
Partiamo bene per qualità di gioco ma la scelta dei tiri non è ottimale e la sorte giustamente non ci premia. Secondo quarto, stesso copione: gioco fluido ma soluzioni affrettate. I tiri dalla lunetta (12 su 26 alla fine) non ci consentono di scavare un solco significativo e il primo tempo si chiude a +7.
Ad inizio ripresa Galli sfrutta il fattore campo, picchia sodo e riparte veloce. Le nostre sembrano in debito d’ossigeno, le botte e le continue transizioni attacco/difesa si fanno sentire. Galli gioca un terzo quarto super e impatta a quota 30. Il quarto periodo lo vinciamo sui nervi. Giochiamo di sciabola più che di fioretto. Come due pugili con la guardia bassa al 12° round ci scambiamo jab , ganci e montanti a chi crolla per primo. Dalla tonnara le nostre escono con prepotenza e chiudono i conti segnando 24 punti contro gli 11 delle padrone di casa.
Chiudiamo con 21 su 68 dal campo, portando comunque a casa la partita. Bene per la tenuta e per la grinta, male per le scelte. Una partita che servirà da lezione al gruppo per il ritorno in programma sabato 18/4.
MVP: Caterina Sgrilli
Per caratteristiche fisiche soffre gli avversari tosti ma la sua intelligenza cestistica le permette di guardare la rissa dal piano superiore del locale. Si muove bene in attacco e difende con raziocinio. Scienziata del gioco.
8 -12
19-26
30-30
41-54
MORELLO 8
MONTEFUSCO
CECCHI 15
MEUCCI 5
CONTE 5
PICCIOLI 7
SCARPELLINI
SGRILLI 11
MANINI
FRATI
GISTRI 3
Lorenzo Mungai