Prato 63 – Lucca 54
Doppio impegno questa settimana per le u17 della Global Cargo.
Ieri sera hanno battuto Lucca e domani 11 Aprile si scontreranno con Livorno alle ore 20 alla toscanini,l’ altra squadra imbattuta nel campionato u 17.
Questa stagione Prato e Livorno si sono battute per il predominio giovanile in Toscana, in questa occasione le labroniche sono le favorite ma la squadra pratese sicuramente darà del filo da torcere alle Livornesi.
Per quanto riguarda la partita con Lucca , le lucchesi si sono dimostrate formazione molto forte, con ben 10 giocatrici che hanno segnato, meno male che la qualità del gioco espresso dalla PFP è stata superiore, anche se in questa partita il gioco pratese non sempre è riuscito a venire fuori.Prato controlla l’inizio della partita e a metà tempo dà il primo break,15 a 8 al primo intervallo.Lucca non vuole mollare e parte forte ma sul finire del tempo, grazie a due triple di Breschi la squadra ha un cambio di marcia e chiude sul 30 a 20.Nel terzo quarto è la Global Cargo che prova la fuga e va fino al +16 ma le lucchesi riescono a non far scappare le pratesi con Menchetti e Mandroni che da sole tengono in galleggiamento la squadra ospite, si arriva sul 47 a 33 all’ultimo intervallo.Lucca non vuole mollare e spinge per recuperare , Prato controlla e con un pò di affanno chiude sul 63 a 54.
Per le pratesi Breschi gioca a sprazzi ma con risultati super , tre triple e 14 punti segnati, ben coadiuvata da Bambini che sotto canestro sporca molti palloni. Zolfanelli e Trupia entrambe non al meglio che portano con impegno il loro mattone, come Ciatti che si batte bene sia in difesa che in attacco.Vannucchi gioca a sprazzi, mentre Baldi, Borghesi e Mugnaini quando vanno in campo devono provare ad essere più incisive, sfruttando le qualità che le contraddistinguono.Ponzecchi al rientro da influenza e Ramalli avranno altre opportunità per mettersi in mostra.
Tabellini
Prato: Zolfanelli, 9; Bambini, 8; Trupia, 13; Breschi, 14; Vannucchi, 10; Ciatti, 4; Borghesi; Baldi; Mugnaini; Ponzecchi e Ramalli n.e.
Lucca: Mandroni, 12; Baglioni, 4; Cecchi, 5; Puccini, 1; Cecchi M., 4; Menchetti, 21; Castiglioni, 2; Baroni, 1; Del Pistoia, 4; Nottolini, 2; Creati; Giovacchini.