Domenica Mattina.
Sveglia ore 07.15.
Arrivo a Fucecchio alle 08.40, palla a due ore 09.30.
Campo immenso, senza punti di riferimento.
Sarà un caso se sul primo possesso il capitano delle Under 15 riceve in ala con ben due piedi fuori dal campo? L’arbitro nemmeno fischia… per compassione o perchè anche lui ha un piede ancora nel letto, non è dato sapere. Gli albi sono molti ma la partenza soft di Prato non è comunque giustificabile. Fucecchio è una squadra rognosa, tecnicamente di molto inferiore alle Pratesi, pertanto la partita andava chiusa subito. Le ragazze ne avrebbero di possibilità ma compiono una serie di errori di attenzione e di energia che le portano, a fine primo quarto, ad essere in vantaggio di soli 6 punti. Le padrone di casa sono ruvide, provano a sfondare e vanno spesso in lunetta tenendo in piedi la partita. Il torpore pratese fortunatamente va scemando con il passare dei minuti, le ragazze recuperano brillantezza e chiudono il primo tempo sul 16-27. Ad inizio terzo quarto decidono finalmente di giocare come sanno e, a quel punto, non c’è storia. La difesa alta e i raddoppi mandano in confusione le palleggiatrici avversarie che perdono parecchi palloni e mollano mentalmente. Prato allunga le mani sulla partita e vola +26. Il quarto periodo è ordinaria amministrazione con cambi da una parte e dall’altra e il gap che aumenta ulteriormente. Il finale dice Fucecchio-Prato 30-60.
A dispetto del punteggio finale Prato non ha giocato una buona partita. Il livello dell’avversario esigeva un atteggiamento aggressivo fin da principio per mettere in ghiaccio la partita già dopo il primo quarto. In ogni caso le ragazze hanno avuto il merito di uscire alla distanza e di portare a casa la terza vittoria nel girone con relativa facilità.
MVP JESSICA BARDAZZI:
Puntuale e precisa nei raddoppi, brava a rubare palloni, affonda nell’area avversaria come un dito in un vasetto di nutella. Ha forza fisica e gambe potenti. SOLIDA.
MARTA MEGLI
MARTINA CAPONI 5
JESSICA BARDAZZI 14
REBECCA RAMALLI 18
IRENE MARINO 4
VALENTINA COLATO 2
ALESSIA NOTARO 9
MARTA BARBIERI 9
TERESA PERUZZI
GIULIA BEVITORI
ILARIA ROSSI 4
Lorenzo Mungai