U15F: Missione (al momento) impossibile.

U15F: Missione (al momento) impossibile.

Niente da fare, Ghezzano ha dimostrato di essere superiore. È questo il pensiero che possiamo tirare fuori dalla partita di sabato pomeriggio in cui il gruppo Under 15 è uscito sconfitto 42 a 66 contro la GMV. Una partita bella da vedere e da giocare, affrontata a viso aperto da entrambe le squadre, con agonismo e correttezza.
La squadra ospite si presenta atletica e ben organizzata, di fatti parte forte e fa quello che vuole nei primi 3/4 minuti di gioco. Nella seconda parte del quarto Prato si scrolla di dosso il timore reverenziale che ne aveva bagnato le polveri  e torna in gara grazie all pressione sulla palla nella metà campo offensiva con conseguenti furti e canestri appoggiati al tabellone.
Nel secondo quarto le padrone di casa rimontano fino a meno -6 grazie ad alcune giocate offensive di livello; quando decidono di giocare a basket strappano applausi non solo al pubblico amico, ma anche a quello avversario. Le squadre vanno a riposo sul 21-31.
Il terzo quarto, di fatto, chiude i giochi con Ghezzano che scava ulteriormente il solco sfruttando due fattori in particolare:
1)      Nei momenti decisivi prato commette errori banali in particolare pesano le 6 palle perse su rimessa tra il secondo e il terzo quarto.
2)      Le verdi dominano a rimbalzo d’attacco, costruendosi spesso una seconda e una terza chance offensiva.
Il quarto periodo ha poco da raccontare con la partita ormai in ghiaccio. Peccato perchè le ragazze hanno dimostrato, ancora una volta, di essere in crescita e di poter dire la loro nel campionato Under 15. Domanica prossima sarà fondamentale uscire con i 2 punti dalla trasferta di Fucecchio.

Parziali 14-21, 21-31, 30-51
Tabellino: Bardazzi 6, Megli 4, Melluzzi, Ramalli 12, Peruzzi, Bevitori,Rossi 10, Lacitignola 9, Marino, Notaro, Caponi 1