Domenica mattina gli U15 eccellenza hanno messo in campo la loro miglior partita dall’inizio di questa stagione , mettendosi dietro le spalle tutte le situazioni difficili occorse da settembre.
Prato si presenza al PalaEstra in 11 per la solita febbre prima della partita, con tanta motivazione e carica.
La partita inizia sul filo dell’equilibrio con Prato che sembra avere il ritmo del gioco in mano , gestendo bene azioni offensive , ma dimostrando qualche difficoltà in difesa e come al solito nella transizione difensiva. In attacco le collaborazioni funzionano e il buon gioco dimostrato fa si che all’intervallo sul + 5.
Prato esce dagli spogliatoi con il giusto piglio e nonostante il pressing costante dei padroni di casa della Mens Sana riesce a gestire bene i possessi offensivi e difendere in modo dignitoso il proprio canestro.
Gli ospiti rosicchiano ancora qualche punto e all’ultimo quarto Prato si trova sul +8. Raggiunto il massimo vantaggio di 10 punti , i lanieri iniziano a sentire un po’ di pressione , le uscite per 5 falli di 4 giocatori riequilibrano le sorti in campo , con Siena che spinge fino a trovare il pareggio sul 62 pari, ma i padroni di casa non riescono ad operare il sorpasso e Prato allora si lancia in un finale di partita thrilling e con due canestri di grossa personalità tiene la Mens Sana a distanza fino al + 5 finale.
Risultato finale 68 a 73. La cosa importante è che tutti hanno dato il proprio contributo in termini di punti ed atteggiamento.
Grandi i festeggiamenti a fine gara e negli spogliatoi. Adesso avanti con il resto di stagione con la solita umiltà per essere protagonisti.
Avanti tutta e Forza Prato
Tabellini: Acciaioli 2 , Bencini 12 , Biancalani 7 , Cannone 11 , Querci 17, Notarmasi 5 , Molinario 4 , Vannozzi 5 , Bocini , Bonanni , Baldini 9. All: Giacomo Novelli