La prima uscita delle U14 si conclude con una sconfitta di misura sul campo del Costone Siena. Il risultato lascia un leggero retrogusto amaro ma la prestazione, che contava più di ogni altra cosa, è stata senza dubbio positiva contro un avversario tosto e coriaceo che trova i suoi punti di forza nella corsa e nella fisicità.
La partita è bella ma spezzettata da molti falli e palle contese che tolgono ritmo al gioco. Prato va in lunetta almeno 10 volte nel solo primo tempo ma tira male e non riesce ad aumentare un vantaggio che resta tale ma risicato. L’equilibro regna sovrano, sia sul piano del punteggio che su quello del gioco con fiammate da una parte dall’altra. +2 Prato all’intervallo. Siena rientra dagli spogliatoi ben motivata , le ragazze corrono come se avessero alle spalle il padrone con la frusta e in un amen si portano a +11. Prato non ci sta e con un notevole sforzo fisico si riporta sotto. Il quarto periodo è una vera battaglia le due squadre sono stanche e sbagliano molto. Alla fine la gara premia Siena che vince grazie ad una condizione fisica, al momento, migliore ma le pratesi hanno dimostrato di esserci e la loro delusione a fine gara testimonia la grande voglia e la passione che mettono in questo sport.
La partita di domenica ha dato inizio al girone Gold della categoria U14 , un campionato bellissimo e altamente provante formato dalle migliori squadre toscane che si sfideranno in partite combattute ed incerte fino all’ultimo.
MVP:
Ilaria Rossi – segna 14 punti e prende altrettanti rimbalzi, gioca da leder fisico e morale della squadra con personalità e grinta. Peccato che debba vedere il finale dalla panchina per cinque falli, avrà modo di migliorare anche sotto questo punto di vista.
CECCHI 1 PT
CAPONI 7 PT
COLATO
CANGIOLI 4 PT
PICCIOLI 12 PT
SGRILLI
LACITIGNOLA 2 PT
ROSSI 14 PT
MEUCCI
PAOLETTI 4 PT
MORELLO 3 PT
Lorenzo Mungai