E’ partito il campionato under 13. I nostri ragazzi sono stati inseriti in un girone di ferro che ci darà’ l’opportunità’ di affrontare sempre avversari di spessore. La favoritissima del girone e’ il Pistoia basket squadra molto tecnica. Alle sue spalle Endas bottegone, calenzano e massacozzile sembrano essere più’ attrezzate rispetto a Montecatini,chiesina,pescia e montemurlo. La nostra squadra e’ in grado di competere con tutti, ma dovrà’ trovare maggiore consapevolezza dei propri mezzi e più’ continuità’ di rendimento se vorrà’ collocarsi nella parte alta della classifica.
L’ esordio stagionale ci ha visti protagonisti nella splendida cornice del pala carrara di Pistoia. Contro la favorita del campionato abbiamo disputato una bella gara sfiorando la vittoria. 1^quarto: le due squadre si sono affrontate a ritmi vertiginosi. la nostra maggior fisicità’ ci ha permesso di chiudere sul +4 (14-19); 2^quarto: non abbiamo saputo contenere le loro penetrazioni subendo ben19 punti, che ci hanno costretto a subire la rimonta dei padroni di casa che hanno chiuso sul +3 (33-30); 3^quarto: predominio delle difese e grande equilibrio, ma i pistoiesi sono riusciti a guadagnare un’ altro prezioso punticino (42-38); 4^quarto: entrambe le squadre trovano brillanti soluzioni offensive. Da parte nostra qualche palla persa di troppo che ci impedisce di recuperare lo svantaggio, con la gara che si chiude sul 58-54 per i pistoiesi.
Pistoia basket – prato 58-54 (33-20) corzani t. 4, corzani P. 2, kril, fanfani 6, gaffuri, Ramaj, cannone 14, lotti, Venturini, nwaou 2, petrila 2, visi 24.
Esordio stagionale interno contro montemurlo e prima vittoria. La gara e’ stata contraddistinta dalla volontà’ di cercare il “gioco di squadra” senza eccedere in eccessivi individualismi. Abbiamo alternato buoni momenti e evidenti pause. Ma questa (giocare di squadra) e’ la strada da intraprendere per migliorare! 1^ quarto: e’ stato il momento più’ difficile. Spesso le buone scelte in attacco sono state vanificate da evitabili errori al tiro. In difesa siamo stati troppo fragili e i nostri avversari hanno meritato di chiudere sul +3 (12-15); 2^quarto: ripartendo da una difesa finalmente determinata, e giocando con buoni equilibri in attacco, abbiamo piazzato un break di 21-3 che ci ha permesso di chiudere con un bel vantaggio la prima parte della gara (33-18); 3^quarto: in attacco abbiamo giocato con buone scelte e siamo stati efficaci in contropiede. Purtroppo in difesa e’ mancata la necessaria determinazione regalando troppe facili occasioni ai nostri avversari (53-31); 4^quarto: anche nell’ultima frazione abbiamo cercato soluzioni di squadra,ma commesso troppi errori in fase di realizzazione. Meglio in difesa. Alla sirena + 30 (69-39)
Prato-montemurlo 69-39 (33-18) cozani t., corzani P. 4, guerrini 4, cavicchi, kril 8, fanfani 5, gaffuri, Ramaj, lotti 11, nwaou 10, Venturini, petrila 18, visi 9.