Prestazione Maiuscola per le regazze Under 13 del PPP che sbancano il campo di quella che, a tutti gli effetti, è la terza forza del campionato dopo Empoli e Prato. Ad avvalorare la vittoria è la partita amichevole di qualche mese fa dove Porcari aveva battuto Prato surcalssandola nettamente sul piano Atletico.
La partita è difficile e il primo quarto ne è la testimonianza: 8-7 il parziale per le padrone di casa. Prato va spesso in lunetta ma tira male i liberi, anzi malissimo e la gara resta punto a punto. Porcari è inferiore tecnicamente ma non molla un centimetro, difende forte e cerca di ripartire veloce. Per fare match pari però, le “Gialle” sono costrette a spendere molti falli, e alla lunga ne andranno risentendo. Nel terzo periodo Prato riesce a dare l’allungo decisivo grazie ad una maggiore precisone dalla linea della carità e ad uno sviluppo lineare e veloce del contropiede. Gli ultimi dieci minuti consacrano la vittoria delle Pratesi che riescono a trovare anche buone soluzioni sotto canestro attaccando la difesa schierata di Porcari. Il punteggio finale parla chiaro, vittoria assolutamente netta e autoritaria: 36-54.
MVP:
ADELAIDE CECCHI in questa partita (come nella scorsa contro Galli) domina i due lati del campo. Con 9 punti nel terzo parziale affossa le velleità di Porcari e chiude di fatto la gara. Si sbatte difensivamente e incita le compagne dalla panchina.
Nota di merito anche per CAMILLA MANINI che, da autodidatta del gioco in post basso, è il vero Pivot dell’under 13 Femminile.
PARZIALI: 8 – 7, 11 – 14, 11 – 20, 6 – 13
TABELLINO:
MORELLO 8
CECCHI 14
PAOLETTI 2
MEUCCI 4
FRATI
GISTRI
PICCIOLI 15
SCARPELLINI
SGRILLI 3
MANINI 6
CONTE
MONTEFUSCO 2
Lorenzo Mungai