Per la prima volta la pallacanestro pratese è chiamata a portare una atleta alla selezione nazionale per la partecipazione agli europei Under 18 che si svolgeranno a Celje in Slovenia dal 30 Luglio al 9 Agosto.
Chiara Bencini alta 1,87 centimetri ala / pivot della Global Cargo, reduce dalle finali nazionali di Battipaglia è stata selezionata dal Settore squadre nazionali tra le migliori 25 under 18 d’Italia (glocatrici nate negli anni 97 e 98).
Certo per arrivare ad essere nel gruppo delle 15 che disputeranno gli europei sarà dura, ma già così è una soddisfazione enorme.
Premio bellissimo per la Pallacanestro femminile Prato sia per il lavoro svolto che per la crescita di tutto il movimento.
In due anni due titoli regionali conseguiti e una atleta nell’elite italiana è un risultato che ripaga l’impegno profuso da tutta la società e in particolare dai tecnici Isy Vannucchi e Alessandro Consorti .
Non si può che augurare a Chiara di lavorare sodo a Caorle dal primo al 10 Luglio nel raduno che prepara gli europei e di cercare la conferma per partecipare alla trasferta slovena.

Maggio3131 Maggio 2015