Terza vittoria consecutiva per la C Femminile

Terza vittoria consecutiva per la C Femminile

Serie C Femminile: Lo Conte Edile Costruzioni 43 – P.F.Pisa 28

Terza vittoria consecutiva per la serie C femminile di Coach Manganello. Le ragazze, reduci da una vera e propria battaglia fuori casa contro San Giovanni Valdarno, sono ormai avvezze a disputare partite molto fisiche, e quest’ultima contro Pisa non fa infatti eccezione.

Al Palabuzzi si disputa una partita maschia, che evidenzia più le doti fisiche ed atletiche che quelle tecniche; il primo tempo serve alle ragazze per misurare le avversarie ed il loro passo, e sembra raccontare di una sostanziale parità con uno scarno 18-17 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi però le ragazze, con un ottimo terzo quarto che ricalca quello contro Valdarno, sfruttano la maggior tenuta atletica con buone azioni di squadra, facendo girare bene la palla e portandosi sul +12.
Nell’ultima frazione Prato continua ad attaccare e innervosire Pisa che si vede costretta a provare la zona, e a commettere falli che ci porteranno a fine partita 11 punti dei 43 totali.

La partita termina infatti 43-28, determinata da un’ottima difesa (attualmente la migliore del campionato, con soli 117 punti subiti), con un secondo tempo convincente, che conferma la crescita collettiva della squadra, e le risposte positive dalle singole giocatrici.

Soddisfatto coach Manganello:
“Il percorso della seconda fase è buono: l’inizio non si presentava facile contro queste tre squadre che sulla carta erano molto forti; Adesso è importante non sprecare quanto fatto finora e dobbiamo giocare partita dopo partita per cercare di confermarlo. ”

Prossimo appuntamento a Montecatini sabato 28 ore 21:15.

Tabellino: Vannucci 2, Bardazzi 3, Piccioli 12, Morello 12, Cecchi 12, Conte 2, Lufrano, Meucci, Bardazzi Giada, Notaro ne, Sgrilli ne, Lupi ne. All. Manganello Acc. Lelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.