Campionato Under 15 Eccellenza: Pielle Livorno 65 – Progetto Pallacanestro Prato 79
Bella partita quella tra i nostri Under 15 Eccellenza e Pielle Livorno che giocano un bel basket giovanile fatto di difesa e corsa. L’ha spuntata chi tra le due ha difeso forse meglio.
Prato inizia contratta in attacco ma fin da subito la difesa la fa da padrona, con pochi tiri facili concessi. Livorno riesce a colpire solo sulle rare disattenzioni pratesi. Il break arriva nel secondo quarto. I ragazzi di coach Manganello riescono a dare seguito a quanto fatto e visto nei primi dieci minuti e il vantaggio si dilata fino ai 18 di vantaggio. Livorno però è viva e con due contropiedi fulminei riduce il gap sulla sirena dell’intervallo, 25-39 il punteggio.
La reazione dei padroni di casa era prevedibile, i pratesi però non si fanno prendere dal panico e nonostante Pielle rientri per un paio di volte sull’onda dell’entusiasmo, non saranno mai meno di otto i punti tra le due squadre.
Prossimo appuntamento contro Laurenziana, domenica 3 ore 11.30 alla palestra Toscanini.
Parziali: 10-16; 15-23; 25-22; 15-18.
Tabellino: Bellandi, Cantini 13, Covino 24, De Porzi, Faggi, Lanari, Rossi 14, Sarti F. 4, Sarti M. 12, Papini 9, Tuci 3, Vannozzi.
Leggi anche: “Under 15 Eccellenza: Anche Terranuova cade alle Toscanini”