Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 78 – Terranuova Basket 70
Altra bella vittoria per i gli Under 15 Eccellenza che nonostante un terzo quarto troppo passivo in difesa, riescono a rimanere dentro la partita e a portare a casa la vittoria grazie ad una maggiore lucididità negli ultimi cinque minuti.
La partita è impegnativa e al solito Prato non riesce mai a prendere il largo. Gli ospiti rimangono a contatto con i padroni di casa che solo poco prima dell’intervallo riescono a mettere quattro punti tra loro e Terranuova.
Il terzo quarto è un alternarsi di emozioni. I ragazzi in campo si risponono colpo su colpo ma la difesa pratese inizia a scricchiolare e gli ospiti ne approfittano per mettere otto punti di distanza sul 45-53.
I nostri ragazzi non si scompongono e dal -5 dell’ultimo intervallo piano piano risalgono la china. Prima agguantano il pareggio e poi mettendo la testa avanti a metà quarto. La maggiore freddezza in lunetta e una buona lucidità che limita le palle perse nei minuti finali aumenta il vantaggio pratese fino al 70 a 70 finale.
Prossimo appunamento sul difficilissimo campo di Pielle Livorno, sabato 25 ore 19.
Parziali: 19-18; 18-15; 16-25; 25-12.
Tabellino: Bellandi 2, Cantini 9, Covino 16, De Porzi, Faggi, Paoletti 3, Papini 7, Rossi 17, Sarti F. 11, Sarti M. 6, Tuci 5, Vannozzi 2.
Leggi anche: “Under 15 Eccellenza: Prato 69 – Pino 65”
Alcune immagini della partita: