Campionato Under 18 Gold: Progetto pallacanestro Prato 44 – CMB Carrara 73
Dopo la bella prova della settimana scorsa era lecito attendersi un ulteriore passo in avanti dagli Under 18 Gold, invece l’effetto derby svanisce nel nulla, riportando la squadra ai soliti non elevati standard di rendimento.
La sconfitta in questa circostanza assume connotati ancora più negativi per la scarsa compattezza dimostrata, alle prime difficoltà infatti la nostra compagine ha cercato la risoluzione dei problemi con forzature individuali e con errori in serie che hanno finito con l’agevolare il compito dei nostri avversari.
La partita ha visto infatti il team ospite sempre avanti nel punteggio, gestendo senza particolari affanni i tentativi di riaccendere una gara che a parte i due quarti centrali non ha avuto particolari sussulti.
Per la serie piove sul bagnato, è arrivato anche l’infortunio sul finire di Cioppi, uno dei più positivi in campo. A lui un in bocca al lupo per un rapido rientro; per quanto riguarda la squadra vanno ritrovate testa e spirito combattivo in vista del doppio impegno settimanale a Miontecatini e il recupero di Giovedì a Cecina.
Parziali: 9-19; 11-17; 13-17; 11-20
Tabellino: Cioppi 9, Martini 8, Lotti, Baldi 14, Guerrini 1, Carta 1, Lento, Fanfani 6, Gaffuri, Tassi 2, Venturini 3. All. Bertini