La Promozione Maschile sconfitta a Capannori

La Promozione Maschile sconfitta a Capannori

Campionato Promozione Maschile: Capannori 64 – Lo Conte Edile Costruzioni Prato 57

Ancora una sconfitta in volata per la nostra prima prima squadra, che dopo CEFA e Rossoblù  Junior si vede scappar via i due punti negli ultimi minuti di partita.

L’inizio partita era scoppiettante con Prato a rispondere colpo su colpo ai rapidi contropiede avversari. Il primo tentativo di allungo dei padroni di casa a metà secondo quarto:  con due triple in rapida successione arrivavano alla doppia cifra di vantaggio. Prato reagiva e grazie a Vettori e Bardazzi  chiudevano sul 37-30 all’intervallo.

Gli ospiti rientravano fortissimo, tornavano -3 ma a ghiacciare gli animi ancora tre triple consecutive, timeout e ancora reazione, dall’arco Guazzini e Meoni ridavano morale e Aquili e Bardazzi dalla lunetta riportavano Prato a -6 prima del canestro ospite, 52-44 alla penultima sirena.

Un quarto periodo ancora ottimo, così come era successo la settimana prima con Montecatini, riportava Prato a contatto ma sempre a due possessi di distanza, fino agli ultimi 40” quando Bencini segnava dall’arco il -3. Una buona difesa  però non era sufficiente a impedire il +5 dei padroni di casa che sfruttando l’errore pratese nell’azione successiva controllava gli ultimi secondi siglando dalla lunetta il definitivo 64-57.

Prossimo appuntamento domenica alla Toscanini quando arriverà la forte Carrara, che come noi ha perso di misura sia con Montecatini che con Capannori, una bella battaglia prima del turno di riposo della successiva giornata.

Tabellino: Elcunovich, Notarmasi 2, Vannozzi 3, Aquili 3, Baldini 1, Agostini, Bardazzi 6, Bencini 5, Vettori 11, Guazzini 12, Acciaioli 9, Meoni 5.