Campionato Promozione Maschile: Cefa Basket 53 – Lo Conte Edile Costruzioni Prato 51
Esattamente come la scorsa stagione la Promozione inizia il campionato con una trasferta insidiosa e, come la scorsa stagione, la partenza è molto sottotono. Lo svantaggio va rapidamente in doppia cifra e così come anno scorso dopo una rimonta rabbiosa la beffa arriva sul finire della partita: in quel di Siena era stata una tripla da otto metri, a Castelnuovo Garfagnana due liberi a 3” dalla fine e la successiva tripla pratese che si stampa sul primo ferro.
Pronti via si intuisce subito la durezza della partita e la difficoltà nel fare le scelte giuste contro avversari molto fisici. I padroni di casa prendono il largo concedendo solo 23 punti ai pratesi, 34-23 il parziale.
Nel terzo quarto l’attacco inizia a girare alimentato da una solida difesa e dopo il -1 della fine del terzo periodo arriva il sorprasso e l’allungo fino al 51-44 quando mancano quattro minuti alla fine della partita. Da qui però l’attacco si blocca e le numerose palle perse, un paio di tiri aperti che non sono entrati uniti alla scarsa percentuale ai tiri liberi, provoca il rientro dei padroni di casa che impattano a 20” dalla fine e sorpassano a tre secondi dalla fine con l’ultimo tiro che arriva al primo ferro.
Rimane l’amaro in bocca ma subito la testa deve andare all’esordio casalingo di domenica quando alle Toscanini arriverà Massa.
Parziali: 18-8; 16-15; 8-18; 11-10.
Tabellino: Acciaioli 7, Agostini, Aquili 3, Baldi 5, Baldini, Bardazzi 14, Bencini 8, Meoni 11, Vannozzi, Vettori 3. All. Sauro Manganello, Ass. Allenatore Alessio Baldi