Campionato Under 16 Silver: Progetto Pallacanestro Prato 61 – Chiesina 48
Partita post natalizia con qualche panettone ancora da smaltire per l’Under 16 Silver. Vittoria sudata contro un Chiesina apparso ben più agguerrito rispetto a quello visto nella gara di andata.
Che a questo giro non fosse una passeggiata lo si è subito intuito dalle prime battute, con gli ospiti a scappare nel punteggio e locali ad arrancare nel tentativo di entrare in gara. Il primo quarto si chiude con il vantaggio ospite (11-17), mentre solo dalla metà della seconda frazione le cose sembrano migliorare leggermente.
Capitan Ghergut con 6 punti suona la carica, e una serie di buone giocate difensive crea i presupposti per ricucire lo strappo iniziale ed operare il sorpasso con Di Miscio prima della pausa (28-27).
Prato però stenta a decollare e anche la seconda parte del match è all’insegna dell’equilibrio. Un paio di triple di Colombo respingono l’inerzia ospite, mantenendo un vantaggio risicato sino alla terza sirena (42-39).
Con la gara che sembra prendere una brutta piega, Prato sale finalmente di colpi e sull’asse Di Giovanni-Fantechi arriva il break che porta alla doppia cifra di vantaggio, mantenuta sino alla conclusione.
Le gare dopo i bagordi festivi riservano spesso sorprese, Prato pur senza brillare porta a termine il compito mantenendo intatti primato e imbattibilita’.
Nel prossimo turno ad Agliana (terza in classifica) servirà però ben altra concentrazione ed energia.
Parziali: 11-17; 17-10; 14-12; 19-9
Tabellino: Di Giovanni 10, Frosini, Lombardi, Colombo 9, Gastro 3, Cristofaro 3, Ghergut 6, Fantechi 17, Di Miscio 2, Ballerini 3, Mari 6, Longo 2. All. Bertini