Gli Under 16 Silver corsari sul campo di Chiesina

Gli Under 16 Silver corsari sul campo di Chiesina

Campionato Under 16 Silver: Chiesina 38 – Progetto Pallacanestro Prato 78

Inizia con una prova convincente, il campionato della nostra Under 16 Silver che passa d’autorita’ in quel di Chiesina.

Primo quarto con mani tiepide su entrambi i fronti; un piazzato di Ghergut e un paio di penetrazioni di Di Giovanni rompono il ghiaccio. Prato prova a scappare ma i locali in qualche modo riescono a mantenersi in scia, complice la prematura uscita dal campo di Di Giovanni (infortunio) e Fantechi (problemi di falli).

I rossoblu’ però non si disuniscono e, attingendo qualità ed energia dalla panchina, spaccano in due la partita nella seconda frazione. Gastro e Lombardi colpiscono a ripetizione in contropiede, capitalizzando al meglio il lavoro a rimbalzo del trio Di Miscio – Mari – Frosini. La forbice tra le due squadre si allarga ulteriormente con un parziale di 10-0 firmato da Ghergut (6 pt.) e Cristofaro (4pt.) che fissano il punteggio alla pausa sul 21 – 41.

Partita virtualmente conclusa. Prato nella seconda metà gara concede poco o nulla, con Ghergut freccia imprendibile e Fantechi a fare la voce grossa sotto i tabelloni.  I canestri di Ballerini e del ritrovato Di Giovanni (niente di grave per lui) suggellano sul tabellone il 38 – 78 finale.

Archiviato il debutto, fari puntati al prossimo fine settimana, nel quale i nostri ragazzi giocheranno due gare consecutive stile calendario NBA. Si inizia Sabato pomeriggio al Buzzi con Agliana, per poi proseguire Domenica nella trasferta più lunga della stagione a Castelnuovo Garfagnana.

Parziali: 14-17; 7-24; 7-20; 10-17

Tabellino: Di Miscio 7, Fantechi 13, Lombardi 11, Ghergut 15, Frosini, Ballerini 5, Mari 2, Cristofaro 4, Gastro 14, Di Giovanni 6

UNder16Silver_21_10_2018_a