Gli Under 14 Elite si aggiudicano il derby

Gli Under 14 Elite si aggiudicano il derby

Campionato Under 14 Elite: Pall. 2000 Prato 24 – Progetto Pallacanestro Prato 89

Successo netto per la nostra compagine nel derby cittadino, con note positive che vanno al di là del punteggio finale. Con il pronostico della vigilia marcatamente a favore, i nostri ragazzi hanno ben interpretato la gara, giocando concentrati, in modo corale e soprattutto senza gli eccessi emotivi che un derby può tirar fuori.

La gara risulta essere equilibrata nei primi 7 minuti, con i padroni di casa ad opporre buona resistenza (4-8). Una palla rubata da Pagnini ispira il primo break (1-8) che fissa il +11 alla prima sirena. La seconda frazione prende il via con 4 punti di Fabbianelli e un canestro in risposta dei locali, poi 6 punti in contropiede di Martini, e un paio di canestri in mischia di Masi e Nardi danno la spallata decisiva al match. La forbice tra le contendenti si dilata in maniera progressiva sino alla pausa, cancellando di fatto qualsiasi incertezza sull’esito finale.
La ripresa seguirà infatti lo stesso canovaccio, sino alla sirena conclusiva, con un paio di sussulti arrivati dai canestri dei due babies Gaffuri e Ceccarelli.

Adesso testa alla prossima gara che vedrà la Sancat ospite al Pala Buzzi. Fiorentini già vincenti in amichevole pre campionato, così come era successo in precedenza con Affrico. Ottimo test per capire il livello di crescita raggiunto.

Parziali: 5-16; 8-29; 8-24; 3-19

Tabellino: Guasti 9, Ceccarelli 2, Santini, Martini 22, Conte 8, Nardi 18, Faleri 4, Antonini, Gaffuri 3, Pagnini 8, Masi 2, Fabbianelli 18. All. Bertini