Gli Under 14 Elite finalmente vittoriosi anche al Buzzi

Gli Under 14 Elite finalmente vittoriosi anche al Buzzi

Campionato Under 14 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 68 – Reggello 37

L’Under 14 Elite esorcizza il fattore casa e dopo tre vittorie in altrettante trasferte, sbanca finalmente il Pala Buzzi.

Al di là del punteggio finale non è stata una partita esente da pecche. Prato anticipa le festività natalizie giocando un primo tempo soporifero, senza ritmo e idee in atttacco. Un minimo di applicazione difensiva consente di andare all’intervallo sul (26-18), con Antonini che colpisce da tre punti a coronamento dell’unica azione degna di nota nei primi 20 minuti.

Dopo la pausa “chiarificatrice”, Prato esce dagli spogliatoi con ben altro piglio; Faleri e Martini colpiscono subito in contropiede, Fabbianelli due volte da sotto prima della tripla di Martini a firmare il break che di fatto chiude la gara (44-23 fine terzo quarto). Ultimi 10 minuti in controllo fino ad archiviare il primo successo casalingo della stagione.

Adesso testa al prossimo Venerdì nella trasferta a Siena contro la capolista Mens Sana, importante banco di prova per testare il livello di gioco raggiunto.

Parziali: 10-8; 16-10; 18-5; 24-14

Tabellino: Guasti 7, Santini 2, Martini 17, Conte 2, Nardi 10, Faleri 8, Antonini 5, Pagnini, Masi, Fabbianelli 17.  All. Bertini

Leggi anche: “Under 14 Elite corsari sul campo di Pino Firenze”