UNDER 14 : VITTORIA AL FULMICOTONE . CECINA KO

UNDER 14 : VITTORIA AL FULMICOTONE . CECINA KO

PRATO BASKET GIOVANE – ASD BASKET CECINA 76-63 dts.(17-21) (16-19) (13-5)(13-14) – 1° suppl.(17-4)

Oggi vi racconterò prima la fine e poi l’inizio, perché non capita spesso di vedere una partita così. Il tabellone segna 38” alla fine, rimessa dal fondo di Prato, dopo aver subito il 57-59 da Deidda, che sulla maglia porta il numero 5, autore nel primo quarto di ben 10 punti con due triple. Il cronometro incomincia a correre e la palla a spicchi arriva nelle mani giuste al momento giusto. Giulio Biagi, per tutti noi Giugio, si prende il palcoscenico e con una penetrazione dal lato debole si incunea tra le maglie avversarie. La palla sbatte sul tabellone e rotola sul fondo, mentre il fischio dell’arbitro decreta fallo e due tiri dalla lunetta. Due su due e si va all’over time. Coach Fabbri catechizza i propri ragazzi, che  al rientro sul parquet, maltrattano letteralmente Cecina con un parziale di 17-4. La compagine di coach Barsotti si deve arrendere  alla prestanza fisica di Biancalani che realizza 7 su 17 nel supplementare, costringendo al quinto fallo Falleni (16) autore di una prestazione maiuscola e miglior realizzatore per Cecina. Doccia anticipata anche per Magazzini, Michelotti e Guglielmi  mentre capitan Notarmasi (21) e Querci (15) trafiggono definitivamente la difesa di Cecina ,oramai in preda ai crampi e con la testa già negli spogliatoi. Grande prova di maturità dei ragazzi .Oggi con questo Cecina, reduce da due vittorie consecutive ai danni del quotato DonBosco( Li) e Vela Viareggio, non era facile rimanere concentrati e reattivi per tutto l’arco della gara. Ma veniamo ai fatti. Prato parte a testa alta e con passaggi rapidi, circolazione della palla e mano precisa al tiro, realizza un mini-break di 16-7. Cecina appare sorpresa dalla fluidità di gioco dei lanieri e riesce solo grazie a due triple di Deidda a rimane in scia e poi a passare avanti al suono della prima sirena. Nel secondo quarto Cecina allunga, rimesse veloci e scelte rapide e precise sotto canestro creano difficoltà a Prato che va all’intervallo lungo sotto di 7 (33-40). La prima reazione dei ragazzi arriva nel terzo tempo. Con un buona rotazione della panchina, Prato incomincia la rimonta con una difesa aggressiva e reattiva sugli anticipi, costringe Cecina a falli continui. Al fisco della sirena l’opera è compiuta con un parziale di (13-4), i ragazzi sono di nuovo in partita e si va al terzo e meritato riposo sul 46-45. Nel quarto finale si delinea la possibilità che questa partita finisca a favore dell’una o dell’altra squadra solo per un episodio. Infatti i ragazzi si affrontano con massima attenzione spendendo un fallo o rischiando un tiro solo quando richiesto. Il tabellone è diventato per tutti noi, spettatori e atleti, l’unico nemico da temere e così si arriva a 38”dalla fine………………………….!!!! Complimenti a vinti e vincitori; oggi alla Toscanini abbiamo assistito ad una bella partita, sportivamente corretta e ricca di alti e bassi che hanno emozionato il pubblico presente.

Prato : Biagi  11 – Molinario 3  – Bocini  – Vannozzi  – Ciampi 4 – Querci 15 – Acciaioli – Notarmasi 21 –  Bonanni 2 – Baldini –   Bencini  7   Biancalani 13.

Cecina:  Timperi – Deidda 12 – Magazzini 2 – Cappelli – Michelotti 10 – Falleni 16 – Cimmino 2 – Dinucci – Marconi 6 – Malenotti – Guglielmi 15 – Pepas.