UNDER 14 REGIONALE: RECAP COPPA PRIMAVERA

UNDER 14 REGIONALE: RECAP COPPA PRIMAVERA

Iniziata la coppa primavera da un mese ormai , siamo giunti alla penultima gara disputata … ecco quindi il riassunto delle ultime partite :

 

Scuola Basket Prato vs PVM  86-34

Prima partita sul velluto con i ragazzi di Prato che impongono il loro ritmo conducendo un primo tempo in tutto e per tutto. I ragazzi di PVM non riescono a contrastare la transizione offensiva di Prato che colpisce a ripetizione con contropiedi e ribaltamenti di lato

Sesto Fiorentino vs Scuola Basket Prato 57-46

Partita difficile per i nostri non al completo e un po’ in calo mentale e fisico. Ci aggiungi una squadra come Sesto che fa della tattica la propria arma e Prato subisce le iniziative dei padroni di casa , gestendo molto male i possessi in attacco e nel secondo quarto non riuscendo ad andare a canestro quasi mai . All’intervallo è meno 16 , Prato rimonta fino al – 4 a pochi minuti dalla fine , ma due tiri che non entrano danno agli avversari il là per spegnere le nostre velleità di rientro.

Santo Stefano Campi vs Scuola Basket Prato 63-34

Giornata no per i nostri che di fronte ad un Santo Stefano agguerrito ed organizzato tatticamente come una squadra di promozione , non riescono a tramutare il buon lavoro fatto in settimana in qualcosa di positivo. Anzi , dopo un primo tempo in cui Santo Stefano sembra avere più sprint nonostante Prato rimanga agganciata nel punteggio , si assiste ad un secondo tempo privo di qualsiasi reazione da parte degli ospiti. Prato si scioglie come neve al sole mentre Santo Stefano ne approfitta mettendo il piede sull’acceleratore asfaltando i nostri.

PVM vs Scuola Basket Prato 24-89

Nonostante le assenze Prato riesce ad essere incisiva fin da subito nel palabunker di Val Mugnone . La partita scorre veloce con i nostri che recuperano un po’ di brio grazie più che al gioco di squadra alla buona vena in fase realizzativa ed alla ritrovata personalità di qualche giocatore che sembrava averla smarrita. Nel c0mplesso una partita senza storia dove tutti hanno potuto dare il proprio contributo.

Scuola Basket Prato vs Sesto Firentino 65-31

Prato parte carica a mille ed affronta la partita con il giusto appoccio. Il piano partita viene seguito alla lettera dai padroni di casa che devono dimostrare a se stessi la propria crescita personale tecnica , ma soprattutto caratteriale. La partita si incanala subito verso il binario giusto con Sesto che annega suoi tatticismi offensivi e difensivi soffocata da una esuberanza fisica e mentale dei nostri che mostrano tutta la propria cattiveria. Nonostante una quantitàdi errori importante nel primo tempo si va sul riposo circa sul più venti. Prato però non è sazia e rientra nel secondo tempo con la stessa cattiveria del primo se non di più. Sesto si avvilisce e non riesce a mettere in piedi un attacco efficace ,mentre i nostri festeggiano alla fine il + 34.

Adesso l’ultima partita della coppa primavera per ribaltare il risultato di Campi