Domenica 9 novembre gli under 14 Elite hanno affrontato Arezzo nella palestra di casa.
Già dall’inizio Arezzo ha imposto il proprio gioco e noi non siamo riusciti a giocare da squadra sia in attacco, infatti abbiamo fatto solo un canestro, che in difesa, non riuscendo a reggere le penetrazioni. Il primo quarto si è concluso sul 3-12 per Arezzo.
Nel secondo quarto siamo riusciti a fare più punti, ma gli errori in difesa sono rimasti molti. A metà partita il risultato era 15-29 per Arezzo.
Il terzo quarto è stato il peggiore. Abbiamo subito un parziale di 21-8 commettendo i soliti errori difensivi degli altri due quarti e gli aretini ne hanno approfittato. Il terzo quarto si è chiuso sul 23-50.
L’ultimo quarto è stato il migliore e l’unico che siamo riusciti a vincere, anche se non ha influito molto nel punteggio finale. Siamo riusciti a colmare in parte le lacune difensive e a finalizzare buoni canestri, nonostante molti di questi si siano sviluppati da un’azione personale.
La partita si è conclusa sul punteggio di 59-33.
Secondo me il nostro migliore giocatore è stato Guerrini, che è riuscito a giocare con personalità e a risollevare la squadra in momenti difficili segnando punti importanti.
LOTTI MATTEO