ASD CENTRO MINIBASKET LUCCA – PRATO BASKET GIOVANE 46-80 (11-18) (7-23) (9-17)(19-22)
In settima Coach Fabbri ha stemperato subito gli entusiasmi dei nostri ragazzi che, dopo la bella vittoria all’over-time contro Cecina , andranno ad affrontare in quel di Lucca una squadra ostica e ben organizzata. La classifica non conta a questi livelli, rimarca ancora Fabbri, tutte le domeniche devi rispettare e affrontare l’avversario con il massimo impegno e sacrificio. Alla Palestra Matteotti va in scena la seconda di ritorno e le cose non si mettono bene per i lanieri. Pronti, attenti ,via ;Prato è già sotto di 4 con un parziale di 5-1.La voglia di fare, la fretta e un pavimento plastificato reso scivoloso dalle condizioni igrometriche inaccettabili della palestra hanno contribuito ad un’inizio di gara pessimo. Un time-out di Fabbri, per riordinare le idee , e si riparte alla grande. Cambio Molinario x Biagi, oggi un po’ sotto tono reduce da una fastidiosa influenza, e la squadra alla ripresa delle ostilità si riorganizza e grazie ad un Lorenzo Bencini (13 nel 1° quarto)oggi immarcabile nell’uno contro uno, trascina la squadra al primo riposo con un buon break di vantaggio. Oggi Fabbri utilizza tutte le frecce disponibili al suo arco, e con una buona rotazione della panchina Prato effettua l’allungo decisivo. Capitan Notarmasi sfondera una prestazione maiuscola alzando il ritmo della gara con penetrazioni e passaggi rapidi e precisi, coadiuvato dai vari Biancalani e Querci che finalizzano il gioco dell’ispirato capitano. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo con un parziale di 18-41, Prato nel terzo quarto cambia ancora le carte in tavola, dentro Vannozzi x Molinario e Baldini x Biancalani, ma la musica non cambia, oggi lo spartito non ha segreti per i nostri ragazzi. Una tripla di Vannozzi oggi ispiratissimo al tiro e tre penetrazioni di pregevole fattura in seguenza di Baldini creano il gap definitivo per Lucca. L’ultimo quarto vede protagonista ancora Vannozzi e uno strepitoso Ciampi , efficace nelle chiusure difensive e rapido nelle ripartenze, oggi scuote la retina 4 volte. Baldini conclude la sua performace con altri due centri alla sua maniera, penetrazione dal lato sinistro, terzo tempo e vai. Il suono della sirena sancisce una netta vittoria per il colori bianco/azzurri, e soprattutto evidenzia oggi una cosa fondamentale, che i ragazzi devono aver fiducia nel gruppo che avrà sempre bisogno di tutti, perché nessuno è indispensabile ma tutti siete necessari al raggiungimento della prestazione ed in conseguenza del risultato. Bravi ragazzi…!!!!
Lucca: Drocker 7 – Mariani – Cattani 7 – Belli 2 – Santabarbara 8 – Bruni 8 – Cortopassi 3 – Tosi – Cristofani3 – Nucci 3 – Fabbrini 5
Prato : Biagi 1 – Molinario 2 – Vannozzi 7 – Ciampi 8 – Querci 6 – Cannone 4 – Notarmasi 11 – Bonanni 6 – Baldini 10 – Bencini 15 – Gheri 2 – Biancalani 8.