UGLI UNDER 13 SI AGGIUDICANO IL DERBY DI ALTA CLASSIFICA CON IL PISTOIA BASKET
Bella rivincita per ragazzi del 2001 che riscattano la sconfitta dell’andata, contro il Pistoia Basket, imponendosi per per 82-59. La gara giocata al PALA1°MAGGIO (sempre più accogliente!) è stata divertente, leale e combattuta. Il punteggio finale è stato troppo severo per i biancorossi Pistoiesi. Infatti nei primi tre quarti la distanza tra le due squadre non ha mai superato le dodici lunghezze, e solo nell’ultima frazione i nostri ragazzi hanno incrementato il loro vantaggio. Pistoia ha confermato l’abilità dei suoi giocatori esterni molto tecnici e abilissimi nel penetro e scarico, a fronte di poca fisicità; Prato ha impressionato per la facilità di andare in contropiede, e per la superiorità fisica che si è fatta sentire in ogni zona del campo.
1°QUARTO: grandi ritmi da entrambe le parti. Pistoia precisissima al tiro, Prato abile vicino a canestro. In fase difensiva i nostri ragazzi soffrono la rapidità degli esterni biancorossi, e la situazione falli si fa preoccupante. Il quarto si chiude sul 23-17 per Prato.
2°QUARTO: entrambe le compagini hanno difficoltà nel gioco di squadra, e si affidano a soluzioni individuali. Ciò avvantaggia leggermente i nostri ragazzi che incrementano il vantaggio di due punti chiudendo a +8 (42-34).
3°QUARTO è stata una bellissima frazione chiusa su un giustissimo parziale di 15-15. In attacco entrambe le squadre si esprimono al meglio: gioco in equilibrio e scelte giuste. In difesa, da entrambe le parti, c’è grande attenzione e grande dedizione. Si va all’ultimo quarto sul 57-49 per Prato.
4°QUARTO nell’ultima frazione Prato prende il largo grazie alla facilità con cui riesce a giocare in contropiede. I Pistoiesi non riescono a reggere all’urto e subiscono l’intensità di squadra dei nostri ragazzi che vanno con ben otto giocatori a punti. Alla sirena 82-59 per Prato.
Prato – Pistoia Basket 82-59 (42-34)
Corzani T. 1, Guerrini, Kril 3,Fanfani, Gaffuri 1, Cannone 22, Lotti 4, Nwaowu 11,Querci 21, Venturini, Petrila 8, Visi 11.