U19F: Vittoria nel finale a Lucca

U19F: Vittoria nel finale a Lucca

Lucca 50 – Prato 52

Quindicesima vittoria consecutiva ma questa volta sul filo di lana, per la under 19 della Global Cargo che regola Lucca nel finale . Con Bencini non al meglio, Lastrucci non ancora a posto  e Gori ancora in rodaggio, la under 19 si affida  a Sautariello e alle under 17 per battere Lucca. Lucca si è presentata con una squadra non molto fisica, ma con tutte le guardie veramente toniche , ed è riuscita a mettere in difficoltà le pratesi apparse lente e forse un pò stanche. Prato parte bene ma le ospiti non mollano e il primo quarto si chiude sul 16 a 15 per la Global Cargo. Nel secondo quarto Lucca cerca l’allungo e in parte ci riesce con una bomba di Mandroni e 6 punti consecutivi di Maffei, si porta all’intervallo avanti 4, 28 a 32. Le pratesi dimostrano grande carattere e nel terzo quarto reagiscono. La partita si gioca punto a punto, la Global Cargo non molla, cercando di giocare di squadra in attacco, quando Lucca schiera la zona. Il terzo quarto si chiude con le pratesi sotto di uno 38 a 39. Il quarto finale è un continuo alternarsi in vantaggio, ma Bambini  domina e i rimbalzi vincenti in attacco danno un piccolo vantaggio alle pratesi che chiudono con un tiro da sotto  di Sautariello che tra la gioia di tutte le Toscanini dà la vittoria alle pratesi per il 52 a 50 finale. Grande vittoria di squadra delle pratesi che vanno a referto con 9 giocatrici. La difesa ha concesso forse un pò alle Lucchesi che comunque sono apparse anch’esse un gruppo da non sottovalutare e che arrivera’ tra le prime quattro partecipando ai play off.

Tabellini Prato: Trupia, 6; Bambini, 10; Bencini, 4; Sautariello, 14; Vannucchi, 2; Caffio, 4; Gori, 2; Zolfanelli, 5; Breschi, 5; Ciatti, Mugnaini ne, Baldi ne.
Tabellini Lucca: Lerini, 15; Maffei, 10; Mandroni, 5; Cecchi, 5; Puccini, 2; Barsotti, 5; Melchetti, 8; Castiglioni, Puccini; Bertonelli ne, Creati ne, Nottolini ne.