U19F: Vittoria anche a Figline

U19F: Vittoria anche a Figline

Quarta partita e quarta vittoria per le U19 della Global Cargo.
Partita importante perchè da accesso con quattro giornate di anticipo alla fase di qualificazione del campionato, ma perchè ottenuta su un capo freddissimo e difficile come Figline Valdarno.
La squadra di Figline e’ formata da giocatrici di San Giovanni Valdarno e Figline di buon livello e abituate a vendere cara la pelle arroccandosi dal primo all’ultimo minuto in una difesa a zona ben fatta e arcigna.
Prato, sapendo della importanza della gara, parte guardinga e con una buona difesa individuale cerca di contenere gli attacchi delle padrone di casa. Il primo quarto si chiude sul 13 a 14 per la Global Cargo, che cerca di frenare l’irruenza delle valdarnesi. Ancora assoluto equilibrio nel secondo quarto che si chiude sul 26 a 27 sempre per la PFP, che però non riesce ad imporre il proprio gioco vista la difesa molto chiusa delle padrone di casa.Sopratutto Prato non riesce a far partire il contropiede, caratteristica principale dell’attacco pratese.
All’apertura del terzo quarto di colpo Prato cambia marcia e finalmente sulla corsa mette in difficoltà Figline, schierando dall’inizio una zona press a tutto campo che porta Prato in tre minuti avanti di 15 punti. Il terzo quarto si chiude sul 47 a 34   per le pratesi, con Zolfanelli  e Lastrucci che comandano la difesa per un quarto impeccabile.La global Cargo chiude in ontrollo sul 59 a 51 senza grossi problemi.
Tutte le ragazze pratesi hanno dato il propio apporto , cosa non facile visto il freddo polare della palestra.
Tabellini: Trupia,11; Bencini,8; Lastrucci,9; Sautariello,4; Caffio,5; Vannucchi,4; Zolfanelli,13; Baldi,2; Borghesi,3; Bambini, Ciatti, Gori.