Partita difficilissima alle Toscanini e dodicesima vittoria consecutiva delle u.19 della Global Cargo.
Figline difendendo quaranta minuti a zona e mette in seria difficoltà le pratesi che nel finale rischiano anche qualcosa nella gestione del finale. Le ragazze pratesi vengono da un week end durissimo in cui la partita u.17 di domenica mattina è stata difficile da digerire. La squadra è apparsa un pò stanca, con alcune giocatrici acciaccate , ma sopratutto nel finale le ragazze sono apparse non molto lucide nella gestione della partita.Le pratesi partono bene con Bencini che realizza 8 punti nel primo quarto. Figline si adegua e con una zona molto mobile riesce a far partire il contropiede chiudendo sul 14 pari il primo quarto.
Nel secondo quarto le pratesi partono bene e allungano fino a più 8 ma le valdarnesi non mollano e con quattro punti consecutivi si portano all’intervallo sul 36 a 32.Alla Global Cargo manca la fluidità nella manovra e la corsa in attacco e in difesa un pò di cattiveria.
Si ricomincia con Figline che prende coraggio e cerca digiocarsela fino in fondo. Per fortuna delle pratesi in questo quarto Trupia, che deve anche giocare in play, gestisce bene aiutata in difesa da Breschi e in attacco da Bencini.La Global Cargo chiude il terzo quarto sul 44 a 35. La partita sembra chiusa ma le ospiti forse più fresche, provano a mettere in difficoltà le pratesi spingendo forte il contropiede. Le pratesi buttano un paio di palloni con leggerezza alle ospiti va tutto dentro , nonostante questo Figline non arriva che a meno tre dalle pratesi che chiudono con un pò di affanno sul 54 a 51.
Di certo queste ragazze hanno carattere, Bencini deve essere un fattore in difesa come lo è in attacco, Sautariello deve essere più incisiva, Caffio positiva , per Lastrucci che aveva un ginocchio non a posto non era facile. Trupia ha fatto gli straordinari facendo punti e cavandosela egregiamente anche in regia.Breschi ha difeso alla morte e ha cercato la profondità in attacco. Bambini positiva nel dare il cambio a Bencini. Vannucchi oggi un pò svagata e Zolfanelli con una coscia contusa da rivedere. Ciatti e Baldi sempre pronte ad incitare le compagne.Per Figline una gran bella zona molto mobile e tanta corsa.
Ben dieci giocatrici a referto un bel risultato per la squadra valdarnese finora la squadra più ostica incontrata dalle pratesi.
Tabellini Prato: Bencini,16; Sautariello,2; Zolfanelli,2; Bambini,5; Caffio,11; Breschi,7; Trupia,10; Vannucchi,1; Lastrucci, Ciatti, Baldi ne.
Figline: Lorenzetti,2; PalazziniA.,9; Palazzini ,9; Morandi,7; Morandini,2; Bresciani,5; Gabbrielli,12; Tanini,3; Peri,2; Tellan, Pampaloni ne.