U19F: Prima sconfitta in campionato a Figline

U19F: Prima sconfitta in campionato a Figline

Figline 49 – Prato 47

Dopo 15 vittorie arriva la prima sconfitta per la Global Cargo u19 nella trasferta di Figline.
Le pratesi si complicano la strada giocando con troppa sufficenza lasciando troppa libertà alla squadra di casa.
Figline gioca i primi due quarti a zona 2-3 e il terzo e il quarto tempo a zona 1-3-1. Le ragazze della PFP non giocano con sufficente scioltezza e continuità, sopratutto senza sufficente cattiveria.
Figline impone subito il ritmo e nel primo quarto chiude avanti 16 a11 con le pratesi lente e imprecise.
La global Cargo non ci sta e nel finale del secondo quarto in tre minuti recupera e va al riposo sul 26 pari.
Figline cambia la zona e con una 1-3-1 molto compatta mescola le carte e nel terzo quarto concede a Prato solo 5 punti chiudendo il terzo quarto sul 39 a 31. La Global Cargo ricuce però lo scarto e gli ultimi tre minuti sono un alternarsi di vantaggi, purtroppo una rimessa a 15 secondi dalla fine, con palla persa goffamente, vanifica le possibilità delle pratesi di portare a casa la sedicesima vittoria. Se le ragazze trarranno insegnamento da quanto successo sicuramente avranno una spinta nel giocare le prossime partite con un piglio decisamente più aggressivo.
Tabellini Prato: Bencini, 12; Sautariello, 8; Vannucchi, 2; Zolfanelli, 8; Bambini, 6; Trupia, 10; Lastrucci, 1; Breschi, Caffio, Ciatti ne.
Figline: Gabbrielli, 10; Palazzini, 10; Graziani, 7; Tanini, 7; Palazzini, 4; Lorenzetti, 1; Morandi, 9; Morandini ne, Peri, Tellan ne, Bresciani, Fortini ne.