Prato 28 – Reyer 68
Dopo la vittoria con l’Antonianum Quartu Sant’Elena, si pensava ad una partita ancor più sostanziosa da parte delle ragazze della Global Cargo, impegnate nello scontro con Reyer campione d’Italia u 17 lo scorso anno.
Purtroppo le ragazze pratesi non sono mai apparse nè incisive nè presenti in questa partita, contro una Reyer forte fisicamente ma che non è sembrata impeccabile nelle percentuali e nemmeno nella qualità del gioco espresso.
Dispiace molto per la prestazione che macchia un poco il buon lavoro fatto in questi quattro giorni a Battipaglia.
Reyer impone subito la propria forza fisica cercando sempre il tiro nel pitturato,le guardie pratesi appaiono spente e non riescono mai a gestire il pallone. Con quattro errori delle pratesi da sotto clamorosi, la Reyer chiude 17 a 6 il primo quarto in vantaggio.Le pratesi invece di prendere coraggio e reagire restano passive e chiudono a metà gara sul 31 a 11. Anche nel secondo tempo Reyer non appare imprendibile ma le troppe palle regalate all’avversarie e la scarsissima incisività in attacco condannano le pratesi. Reyer spinge nel terzo quarto e cerca di spazzare via le pratesi che in parte riescono a limitare le venete. Si va al terzo intervallo sul 54 a 20. Nel quarto finale sempre le Venete a spingere chiudendo in scioltezza sul 68 a 28.
Lezione dura ma meritata subita dalle pratesi, se si pensa che Reyer fa 20 punti da palle perse e 14 punti su secondi tiri, ben 34 punti facili regalati dalla squadra pratese, il divario poteva essere molto più pesante. Più che una Reyer grande una PFP piccola piccola, almeno in questa gara.
L’esperienza fatta resta comunque di livello altissimo, sicuramente le ragazze pratesi hanno vissuto quattro giorni confrontandosi con le migliori giocatrici italiane e hanno visto giocare a ritmi e con fisicità difficilmente(purtroppo) riscontrabile durante il nostro campionato regionale.Un applauso a tutte per l’impegno e per il comportamento irreprensibile tenuto in questa trasferta, riconosciuto anche dal dott. Rossini Presidente del PB63 e organizzatore della Kermesse.
Tabellini
Global Cargo Prato: Trupia, 7; Bencini, 3; Zolfanelli, 2; Lastrucci, 1; Gori, 4; Bambini, 2; Breschi, 4; Vannucchi, 1; Ciatti, 4; Sautariello; Caffio; Baldi.
Reyer Venezia: Togliani A, 5; Togliani, 6; Cubaj, 10; Porcu, 8; Gianolla, 8; Castello, 4; Pinzan, 1, Colombo, 11; Fassina, 8; Smorto, 6; Muffato; Destro.