Prato 49 – Umbertide 60
Prima partita a Battipaglia per la Global Cargo u.19. La squadra è arrivata alle Finali Nazionali organizzate dalla Federazione Pallacanestro, con qualche giocatrice non al meglio della condizione fisica. Nonostante questo le ragazze hanno giocato con grande grinta il primo match contro Acqua &Sapone Umbertide.
Veramente buono il quintetto delle Umbre con Ortolani, Villarini ma sopratutte Cabrini nel giro già da tempo della nazionale maggiore e con Fusco e Cristofani che spingono forte.
Umbertide vuole chiudere subito il match ma le pratesi si oppongono con tenacia, specialmente tenedo sotto le plance. Il primo quarto si chiude sul 19 a 11 per Umbertide. Nel secondo quarto la Pfp perde un paio di palloni in maniera sciocca e Cabrini ringrazia raggiungendo la doppia cifra. Prato subisce a metà partita sul 36 a22. Nel terzo quarto la global Cargo prova a rientrare ma riesce ad arrivare solo fino a meno 9 per poi chiudere sul 51 a 39, ancora per due palle regalate alle umbre.
Nel quarto tempo Umbertide controlla e le ragazze della Global Cargo non riescono ad avvicinare quelle dell’Acqua e Sapone. Almeno quattro le palle regalate alle avversarie e i 18 punti di Cabrini sono stati un problema per la PFP che però è sembrata una formazione solida e compatta. Per le Umbre da segnalare anche la buona prova di Ortolani (11) e Conti(8).
Per Prato Gori , Bencini e Bambini tengono bene al rimbalzo, ma solo Zolfanelli e Vannucchi tra le guardie si mettono in evidenza, e le 7 palle perse in più dalle pratesi (quasi tutte facilmente sfruttate) fanno la differenza tra le due squadre.
Alla Global Cargo tocca l’Antonianum Quartu Sant’Elena che ha perso contro Casalmonferrato, sempre alle 14, nella seconda giornata.
Tabellini
Umbertide: Ortolani, 11; Villarini, 7; Fusco, 4; Cabrini, 18; Cristofani, 3; Conti, 8; Zucchini, 3; Ricci, 6, Aquinardi; Kika ,Lazzerelli e Caporali n.e.
Prato: Lastrucci, 3; Breschi, 3; Gori, 9; Sautariello, 2; Vannucchi, 8; Zolfanelli, 8; Trupia; Caffio, 4; Bencini, 8; Bambini, 4; Ciatti; Baldi.