U19F: Battuta anche Lucca

U19F: Battuta anche Lucca

Sette su sette non è male se poi la settima vittima è Lucca la cosa non può che fare piacere.
La partita era importante per conoscere l’esatto valore della Global Cargo u.19.Lucca è un vivaio importante in Toscana e la squadra u19 con Masini che è nel giro giovanile nazionale non è mai avversario facile, se poi si aggiungono le assenze di Gori e Trupia, ottenere il risultato non è mai facile.
La PFP ha iniziato a gran ritmo ma Lucca rispondeva da par suo non concedendo niente alle pratesi. Gran primo tempo per entrambe le squadre ,con le pratesi che riescono ad avvantaggiarsi solo nel finale di quarto per un 24 a 14 da applausi.Nel secondo quarto lucca non vuole uscire dalla partita e con una gran difesa rallenta un pò il gioco pratese e si va al riposo sul 35 a 25.Le lucchesi giocano un basket molto fisico anche perchè riescono a giocare contro Prato con tre ragazze veramente alte e toste,senza mollare su nessun contatto.La Global Cargo squadra più tecnica patisce i contatti e diverse giocatrici escono dal campo per scontri al limite della regolarità.Per fortuna niente di grave solo leggere contusioni.
Si riparte e gli ultimi due quarti sono giocati a ritmi  più bassi con la squadra pratese forte della regia di Zolfanelli e Lastrucci e la ottima serata di Caffio riescono a gestire la partita senza mai rischiare niente nonostante le Lucchesi continuino a martellare con il loro gioco molto fisico. Terzo quarto 8 a 7 e quarto 12 a 11,la Global Cargo vince entrambi i quarti e chiude  55 a 43.Tutte molto brave  e impegnate le ragazze pratesi anche se da Sautariello e Bencini ci si attende sempre il meglio, e forse in questa partita non c’è stato.Benissimo le piccole Vannucchi e  Bambini con debutto in u19 per Ponzecchi.
Per Lucca una Masini Doc 16 punti,ma solo Nerini  ha dato problemi alle pratesi , alle altre sono stati lasciati solo sprazzi.
Le prossime due gare con Firenze e Livorno diranno se Prato potrà puntare alla vetta di questo campionato, comunque per ora ha già raggiunto il terzo gradino, cosa non certo preventivata all’inizio.

Tabellini Prato: Caffio,12; Bencini,8; Zolfanelli,11; Vannucchi,9; Breschi,2; Lastrucci,11; Borghesi,1; Sautariello,1; Ciatti, Bambini, Ponzecchi, Mugnaini,ne.