U18R: Agliana 60 – Prato 57

U18R: Agliana 60 – Prato 57

Prato rimedia ad Agliana una sconfitta, eppure l’inizio gara era stato incoraggiante.
Pronti via e Freda infila la retina tre volte consecutive in un minuto lasciando a zero i padroni di casa. L’allenatore di Agliana trova le contromisure che consentono alla sua squadra di raggiungerci e superarci. Il canestro diventa stregato per i nostri ragazzi, mentre il loro capitano, maglia num. 15 Biagioni, ci fa verdi realizzando ben 15 punti nel quarto. Solo il nostro Lenzi cerca di rimanere aggrappato al punteggio, ma il tempino si chiude 20-11. Nel 2° quarto Prato entra più convinto, riusciamo a contenere i loro attacchi e cominciamo a rosicchiare punti su punti fino a costringere coach di casa Vizzini a chiedere time out. Agliana segna col contagocce ma anche Prato sbaglia l’impossibile. Il solito Lenzi realizza nove punti consecutivi, Agostini trova un buon canestro e Lancisi, che aveva aperto il quarto, lo chiude col 26° punto che vale il 26-26 all’intervallo lungo.
Il 3° quarto ci vede di nuovo in difficoltà. Agliana allunga e Prato non riesce a stare al passo. Alla fine del tempino siamo sotto di sei 42-36.
Nell’ultimo quarto torniamo a macinare gioco, Poka e Lento trovano la via del canestro arrivando al pari 52-52 a 3’15” dalla fine. A questo punto Freda viene spedito in panchina per 5 falli e subito dopo il loro num. 9 giusti infila la tripla che ci taglia le gambe. Dopo cinque tiri liberi di Lenzi, a pochi secondi dalla fine il punteggio è 60-57. Lenzi prova la specialità della casa, il tiro dall’arco dei 6,75 al suono della sirena, ma gli dei del basket evidentemente sono in sciopero perchè la palla prende il primo ferro e va fuori. Una chiave di lettura della sconfitta può essere le cinque triple contro una sola a favore di Agliana. Pazienza.
Adesso i ragazzi devono rimboccarsi le maniche (anche se a basket si gioca in canottiera), e ripartire da zero. Sabato prossimo al PalaBuzzi arriva Scandicci. C’è solo da vincere.

 

PARZIALI: (20 – 11) (6 – 15) (16 – 10) (18 – 21)

 

SCUOLA BASKET PRATO

Lenzi 21; Pisano; Brunetti;Guarducci; Lento 2; Woldu; Agostini 6; Lancisi 12; Poka 2;

Freda 12; Nacca; Papini; All.re Massimo Fusi

 

PALLACANESTRO AGLIANA 2000

Coppini; Lascialfari; Simonetti; Lossi; Nesi 8; Giusti 20; Drovandi: Chimenti 2; Brozzu;

Bellini 6; Biagioni 24; Cavicchioli; All.re Vizzini