U18F: Sudata vittoria contro Costone Siena

U18F: Sudata vittoria contro Costone Siena

Importante e sudata vittoria con il Costone Siena per l’under 18 della Global Cargo,che consente di rimanere imbattuta e solitaria in testa al girone. La partita è stata difficile perchè le senesi hanno giocato molto precise in attacco e molto aggressive in difesa mettendo in difficoltà con diversi canestri da tre punti le giovani pratesi.In verità la Global Cargo è sembrata entrare in campo, in una giornata fredda, con le gambe ancora fredde. Le senesi sono partite a mille segnando ben 22 punti nel primo quarto. Le pratesi sono state brave a mettersi sulle gambe e a pareggiare il secondo quarto sul 14 pari, chiudendo a metà gara sul 36 a 28 per le ospiti, che sono state una lepre ben difficile da raggiungere. Ci sono voluti piu di sette minuti nel terzo quarto per vedere il primo vantaggio pratese , subito rintuzzato dalle ospiti che chiudono ancora avanti anche se solo di un punto nel terzo quarto, 42 a 43.Ma il quarto finale incorona la Global Cargo che chiude sul 63 a 53 con un parziale finale di 21 a 10. Partita vera e giocata a buon ritmo , le pratesi mai al massimo schiantano le senesi nell’ultimo quarto quando le avversarie sono sembrate davvero stanche. Per Prato buona combattività ma a tratti un pò di confusione con qualche palla persa di troppo.In attacco bene Vannucchi , Borghesi e Breschi sotto la buona regia di Mugnaini. Per le senesi bene Corrini e Ceccherini ma tutta la squadra è sembrata ben coinvolta.
Tabellini Prato: Borghesi,16; Mugnaini,4; Vannucchi,22; Ponzecchi,6; Breschi,11; Ciatti,2; Baldi,2; Uccini, Ramalli ne, Bevitori ne, Rossi ne.
Costone Siena: Corrini,12; Ceccherini,12; Pierucci,6; Sposato,5, Falini,2; Sadotti,2; Sabia,8; Cianneschi,6; Rossi ne; Agnesoni, Pellegrini, Oviggiani.