Prato 39 – Arezzo 69
Parziali 13-19, 20-33 (7-14), 28-49 (8-16), 39-69 (11-20)
Dopo l’ottima prova sul campo della Pallacanestro Empoli arriva una brusca inversione di rotta in casa contro Arezzo. Di certo le assenze non hanno aiutato ma la squadra dovrà dimostrare maturità per poter reagire ad una situazione che non cambierà per almeno le prossime tre o quattro partite. Per la verità anche con Arezzo la squadra è partita forte, con la giusta aggressività e la cattiveria necessaria per portarsi sul 13-6 dopo i primi sei minuti. Poi però un paio di tiri usciti, lo strapotere fisico degli avversari ha fatto invertire la rotta, 13-0 di parziale e -6 alla prima sirena. Il secondo quarto vede una timida reazione ma l’attacco non gira e i canestri fanno fatica ad arrivare (solo 15 punti tra secondo e terzo periodo), e nel terzo quarto anche la difesa non ha più dato i recuperi e i rimbalzi sperati, la partita e gli avversari scivolano viva prima sul +21 per chiedere sul +30 di fine partita seppur arrivato negli ultimi minuti di gara.
Giovedì prossimo in campo a Siena per reagire e dimostrare che la prestazione contro Arezzo è stata solo un incidente di percorso!
Tabellino: Acciaioli 1,Agostini 2, Baldini, Biagi 17, Biancalani 4, Ciampi 2, Gheri, Molinario 4, Selmi 6, Smackaj, Vannozzi 3.