U18 Elite: Beffa finale

U18 Elite: Beffa finale

Affrico – Prato Basket Giovane 58-57 (6-12, 20-24, 19-11, 13-10)

Sfortunata la prima uscita stagionale, per i ragazzi di coach Manganello, sul difficile campo di Affrico escono sconfitti di un punto dopo una partita spesso guidata.

Partenza tutta per i pratesi con un bello sprint che porta subito sul 8-0 che poi si chiude per un paio di distrazioni difensive sul 12-6. Non si cambia registro nel secondo quarto anzi, il vantaggio si dilata grazie ad una forte difesa, arriva anche a +13 per arrivare al 26-36 con cui Prato va in vantaggio all’intervallo. Come spesso capita però nel terzo quarto vede il rientro dei padroni di casa, che complici svariati errori difensivi pratesi, riescono a impattare e superare Prato ad inizio quarto periodo. I ragazzi però non si sciolgono anzi contro la chiusa difesa a zona avversaria riescono a superare il momento difficile in cui lo svantaggio sembra incolmabile a -7 e rimanere sempre a contatto ad uno massimo due possessi di distanza. Ancora una volta però nel gioco dei tiri liberi una scarsa precisione (1 su 8 negli ultimi due minuti) e un paio di soluzioni di attacco sfortunate ci penalizzano con il risultato che si fissa sul 58-57 per i padroni di casa.

Tabellini: Acciaioli, Agostini 2, Baldini 6, Biagi 7, Biancalani 2, Bencini 12, Ciampi 9, Gheri, Molinario 5, Selmi 1, Smackaj 10, Vannozzi 3.