U17R – Welcome back!

U17R – Welcome back!

Bentornata Toscanini,bentornata vittoria! Dopo due trasferte difficilissime a Vaiano e Montemurlo i nostri ragazzi sabato sono tornati in campo nella palestra di casa e finalmente sono tornati anche i due punti contro un temibile avversario,la Sestese,ancora a punteggio pieno. Pronti via e come da routine time out nei primi 5 minuti di partita,per la verità i ragazzi sono partiti a spron battuto con un 4-0 nel primo giro di lancette ma Sesto prontamente reagisce e va sul +9, dopo la sospensione reazione veemente per i padroni di casa che riescono a chiudere il primo parziale sul -1 con una tripla allo scadere di Mignano. Un’altra partita inizia con il secondo quarto,difesa pressante,contropiedi e gioco fluido a metà campo,rotazioni,punti da tanti giocatori (alla fine tutti i 12 andranno a referto) fanno andare al riposo sul +13 che sembre tranquillizzante. Sono le facce diverse,la voglia di far bene ad avere la meglio sulla sfortuna che puntulmente ribussa alla porta nella seconda metà di gara togliendo dai giochi Mignano per un taglio allo zigomo e Buoncristiani per una slogatura alla caviglia ma tutti quanti rispondono presente e il vantaggio aumenta fino al +26  di metà terzo quarto,la partita è in controllo, solo qualche sbandamento di troppo a rimbalzo difensivo permette a Sesto di avvicinarsi ma mai a meno di 15 punti,il finale vede Prato vincere 88-67.

Sabato prossimo i ragazzi saranno impegnati a Pistoia,di nuovo una trasferta,molte le assenze ma sicuramente chi sarà chiamato avrà certamente voglia di bissare il successo casalingo.

i parziali: 16-17, 42-29 (26-12), 67-50 (25-21), 88-67 (21-17)

tabellini: Buoncristiani 14,Catalano 18,Colonna 5,Fratini 3,Gorini 4,Guazzini 4,Maccelli 6,Mignano 12,Parentela 1,Pagliantini 9,Reinecke 8,Trotta 4. All: Manganello