U17F: Vittoria in scioltezza contro Massa e Cozzile

U17F: Vittoria in scioltezza contro Massa e Cozzile

P.F.Prato 65 – Massa e Cozzile 42

Le u 17 della Global Cargo hanno fatto diventare semplice una partita non proprio scontata.
Con Zolfanelli in panchina  non al meglio, le ragazze pratesi hanno giocato con grande consapevolezza dei propri mezzi, e con una semplicità inaspettata hanno sconfitto Massa e Cozzile terza forza del girone B con largo margine.
Trupia alla terza partita in quattro giorni, ha dovuto prendersi anche stavolta l’onere di giocare in play, ben aiutata da Mugnaini, gestendo in maniera perfetta una partita non certo semplice.
La Global Cargo ha vinto tutti e quattro i parziali e tutte le ragazze scese in campo hanno segnato, questo la dice lunga sul valore di questo gruppo, che all’inizio partita schierava in quintetto ben tre 99.
Primo quarto di studio, ma subito rotazioni e subito 20 a 12 per Prato. All’inizio del secondo quarto già tutte le pratesi erano scese in campo. Secondo quarto con Prato che corre e difende per un 19 a 7 che chiude la metà gara sul 39 a 19 e partita già in cassa. In questo secondo quarto finalmente Ponzecchi utilizza la sua altezza e gioca in grande progresso la sua migliore partita dell’anno(7punti e diversi rimbalzi). Nel terzo e nel  quarto  tempo le pratesi controllano le avversarie non permettendo mai due canestri consecutivi, il ritmo cala un pò ma la partita si chiude con un eccellente 65 a 42 per la PFP. La panchina non ha problemi a far riposare Zolfanelli, che vede la compagne giocare con grande lucidità e con buona aggressività difensiva. Veramente un grande applauso a queste ragazze che devono trovare la forza di allenarsi al meglio per arrivare alla fase finale e guadagnare l’accesso all’interzona. Per Massa e Cozzile ottime Pagni (11)e Paolini(11), sotto tono Corradini(2) che era molto temuta.
Tabellini Prato: Breschi, 4; Vannucchi, 5; Zolfanelli, ne; Borghesi, 4; Trupia, 11; Mugnaini, 2; Ciatti, 4; Ramalli, 2; Baldi, 8; Ponzecchi, 7; Bambini, 18.