U17F: Torneo di Befana

U17F: Torneo di Befana

Grande successo per la prima giornata del Torneo di Basket femminile under 17 XIV° Trofeo Castagnoli che è in svolgimento alla palestra di Via Toscanini.
Nella prima partita Prato under 17, schierata con 14 giocatrici, alla prima contro le pari categoria del Le Mura Lucca, ha fatto a pieno il suo dovere.La squadra di Consorti e Vannucchi giocando in maniera semplice ma molto attenta in difesa e nella gestione del pallone,  nonostante la difesa piuttosto sporca delle avversarie vince  17 a 10 il primo quarto e nel secondo  addirittura chiude del tutto la strada del canestro alle lucchesi con un parziale di 20 a 2 .La partita a metà tempo è già finita sul punteggio di 37 a 12.Nei primi 20 minuti la panchina Pratese  ha  già  messo in campo 13 delle 14 atlete a disposizione.
Lucca cerca un piccolo rientro ma  le padrone di casa controllano bene perdendo il terzo 8 a 16 ma pareggiando il quarto tempo sul 10 pari per un risultato finale di 55 a 38.
Bella dimostrazione di forza della PFP contro un avversario abbastanza quotato nel campionato Under 17 Toscano, con ottime prestazioni da parte di Trupia, Panelli e Vannucchi, ma ben 11 giocatrici hanno segnato e questo la dice lunga sul valore potenziale della formazione pratese.Per Lucca una fortissima Cecchi e una Mandroni in crescita.
tabellini Prato : Bencini,6-Caffio,6-Trupia,10-Breschi,4-Lastrucci,2-Mugnaini,1-Panelli,11-Vannucchi,8-Baldi,2-Zolfanelli,4-Parlanti,1-Bambini,-Borghesi,-Massai,-
Spring Le mura Lucca-Cecchi E.,20-Mandroni,10-Menchetti,4-Donati,2-Aliat,2-Nottolini,-Benedetti,-Giannini,-Castiglioni,-Cecchi M.-Baroni,-Donati A.

Nella seconda partita Zena Genova batte la Libertas Rosa Forlì  per 80 a 58.
Genova parte a razzo e in poco più di 3 minuti va 10 a 0.Grande corsa e grande press molto fisico, Forlì ci mette troppo ad entrare in partita e il primo quarto si chiude sul 18 a 10.Il secondo quarto è in equilibrio anche se le squadre giocano a fasi alterne e la metà gara si chiude sul 36 a 27.
Nel terzo quarto  le forlivesi fanno un grande sforzo e  più di una volta arrivano a tre punti dalle avversarie, così il terzo quarto si chiude sul 51  a 48.Purtroppo per le romagnole gli sforzi si pagano e Genova dilaga nel finale vincendo forse con un margine anche troppo pesante , 80 a 58.
Genova mette in mostra un quintetto molto fisico,Segalini che segna 32 punti  è la top scorer della prima giornata, ma anche Sansalone , Policastro e Battifora hanno messo in mostra ottime qualità.Per Forlì su tutte Pieraccini e  Gibellini.
Tabellini Zena Genova:Segalini,32-Sansalone,14-Varoli,6-Battifora,10-Policastro,16-Petternella,2-Facchini,-Ferro,-Leugio,-Cadè.
Libertas Rosa Forlì:Gibellini,15-Pieraccini,24-Balestra,8-Gentile,4-Cortesi,3-Giunchi,3-Frassineti,1-Picci,-Silimbani,-Monti,-Camporesi,-Feliciotto,-
Domani 5 Gennaio ore 9,30 Prato- Zena Genova ore 11,30 Lucca- Libertas rosa Forlì.
Alle  13,30 a villa Fiorelli dove Genova e Forlì sono alloggiate pranzo di Befana per le quattro formazioni e di tutti gli addetti al Torneo.
Lunedi 6 Gennaio ore 9,30 Zena Genova – Lucca ore 11,30 Libertas Rosa forli- Pieragnoli Prato e premiazione.
Vi attendiamo a fare il tifo per le giovani pratesi.