U17F: Secondo importante successo

U17F: Secondo importante successo

Nella seconda partita del girone di qualificazione del campionato under 17 femminile di Basket Prato sconfigge con il largo punteggio di 85 a 39 la Baloncesto Firenze.
Era importante vincere bene per garantire un margine importante e per ottenere una bella differenza canestri.
In un girone a quattro dove passano solo due e la terza va a spareggiare era importante rischiare il meno possibile e la ragazze pratesi hanno svolto a pieno il proprio compito andando a referto in 10 su 12 e ottenedo una differenza canestri considerevole +46.
Mercoledì prossimo ci sarò lo scontro con Galli altro favorito alla vittoria finale e capiremo dove si possono spingere le ambizioni della giovanissima squadra pratese che ha solo tre 97(Bencini, Caffio e Lastrucci), 7 nate nel 98 e 4 del 99.
La partita è iniziata con Baloncesto che cercava di mettere in difficoltà le pratesi sulla corsa, le pratesi ribattevano colpo su colpo, quando Firenze verso la metà del primo quarto ha dovuto ruotare le giocatrici più forti Prato ha, come una macchina diesel, continuato a macinare gioco e ad essere tosta in difesa e rapida nelle ripartenze, scavando un solco incolmabile. La caratteristica di questa squadra è nella quantità di giocatrici a disposizione, tant’è vero che nel quarto quarto la panchina pratese ha schierato quintetti inediti, che hanno evidenziato che nonostante gli interpreti diversi, lo spartito è stato ben assorbito da tutte.Grande difesa, propensione al contropiede e se non si può chiudere in velocità organizzazione e gioco di squadra.
Veramente una prova convincente che consente di far ben sperare nel proseguo di questo campionato.
Tabellini: Caffio,10-Trupia,15-Lastrucci,8-Bencini,17-Zolfanelli,5-Breschi,10-Vannucchi,5-Massai,2-Borghesi,11-Ciatti,2-Mugnaini e Bambini non hanno segnato.